Carige: anche Pezzolo lascia cda

Adjust Comment Print

In merito alla debolezza della governance e alla necessità di un suo rinnovo, Carige ha ribadito di avere convocato appositamente un'assemblea; sui ritardi dell'emissione del bond subordinato e della cessione degli asset non strategici, hanno pesato le "condizioni del mercato" e la ricerca di acquirenti adeguati, ma anche "senza il bond la banca potrà raggiungere entro il 2018 i target patrimoniali richiesti"; quanto riguarda infine l'eventuale aggregazione, toccherà al nuovo cda occuparsene, così come del nuovo piano di conservazione del capitale da presentare entro il 30 novembre.

L'addio renderà ancora una volta le azioni Banca Carige le sorvegliate speciali di Borsa Italiana, soprattutto alla luce delle recenti performance del titolo, ieri affossato dalla sonora bocciatura di Moody's. Le dimissioni di Venuti seguono quelle del presidente Giuseppe Tesauro, del vicepresidente Vittorio Malacalza, di Stefano Lunardi, Francesca Balzani e Ilaria Queirolo.

Napoli, rabbia De Laurentiis: "Il San Paolo è un cesso"
Queste le sue durissime parole: "Il San Paolo non è assolutamente pronto per l'esordio casalingo contro il Milan ". Aurelio De Laurentiis continua a sparare a zero sullo stadio del Napoli: "È diventato una barzelletta".

La prima linea di lettura potrebbe far pensare che, visto il momento tutt'altro che roseo e dopo aver assolto al compito di varare la semestrale, viga la legge del 'si salvi chi può, tanto tra un mesetto - il 20 settembre - l'assemblea dei soci rinnoverà il cda'. Pezzolo ha ringraziato i colleghi consiglieri, il collegio sindacale, il management e tutta la struttura della banca per il prezioso aiuto datogli nello svolgimento dell'incarico. Perdendo pedoni si guadagna spazio e tempo.

L'inchiesta che ha coinvolto l'ex numero due dell'Associazione bancaria nazionale riguardava il Centro fiduciario, il ramo dell'istituto di credito che si occupa di operazioni riservate. In appello, un mese fa, Berneschi è stato condannato a otto anni e otto mesi per la maxi truffa ai danni del ramo assicurativo Carige Vita Nuova.

Comments