Napoli, Ancelotti: "Brutta gara, bisogna esser preoccupati per far meglio"

Adjust Comment Print

Non soddisfatto per il risultato e soprattutto per la fase difensiva, ma anche ottimista in vista dell'inizio del campionato.

"Credo che un po' dobbiamo essere preoccupati, perché la preoccupazione ti fa dare qualcosa in più in generale".

Dopo la sconfitta pesante contro il Liverpool per 5-0 è subito arrivata la vittoria del riscatto contro il Borussia Dortmund. "L'aspetto piscologico comincia ad essere molto importante". "Dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo attaccato meglio, ma difeso peggio - continua il tecnico a Sky Sport24 -". In questo momento facciamo fatica a pressare alto, conviene di più abbassare la linea e stare compatti dietro.

Grandi opere, scontro M5S-Lega: "più infrastrutture al sud"
Non riescono a digerire l'anguria e se gli chiedi perché la mangiano ti dicono che la mangiano perché è rossa. La riforma delle legge Fornero sarà nel menu della prossima manovra. È una sua idea.

Tutti i tifosi azzurri che questo sabato 11 agosto vorranno seguire il match tra Wolfsburg e Napoli in diretta televisiva, dovranno sintonizzarsi con la pay tv di Sky e Mediaset Premium a partire dalle ore 19.30.

A centrocampo vedremo ancora Hamsik nel ruolo di regista con ai suoi fianchi Allan e Fabian Ruiz (non si esclude che però possa giocare Zielinski titolare). Ma è stato un periodo insieme molto lungo, fisicamente ci siamo preparati bene e certi cambiamenti tattici rispetto allo scorso anno dobbiamo ancora migliorarli. Mi è piaciuto l'atteggiamento negli allenamenti, è un gruppo serio e molto sano. Cosa non mi è piaciuto sono queste due partite, potevamo farle meglio.

Come anticipato in attacco ci sarà Mertens affiancato sicuramente da Insigne e Callejon, poi nel corso della partita entreranno sicuramente in campo i vari Verdi, Rog, Maksimovic, Milik. "Sono giocatori di qualità che possono darsi una mano in fase offensiva". Sono contento che inizi questo campionato, adesso si inizia a fare sul serio. E nonostante queste due sconfitte saremo pronti. Io voglio dare il mio contributo e la mia esperienza per far sì che i giocatori esprimino al massimo le loro possibilità.

Comments