Calendario Serie B, contraria anche la Lega Pro: diffida al Commissario Fabbricini

Adjust Comment Print

Finalmente il campionato di Serie B ha il suo calendario.

QUANDO E DOVE VEDERLA - Si parte venerdì 24 agosto: esordio alle 21 in diretta su Rai 2. L'evento è in programma nella sede della Lega di B in Via Rosellini a Milano. Quali squadre potrebbero essere considerate favorite per la promozione? "Ardemagni? C'è la possibilità, stiamo facendo valutazioni su di lui".

La Federazione, con un provvedimento preso dal Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, ha infatti modificato "con effetto immediato, d'intesa con la Lega Serie B e sentite le componenti tecniche, l'art". Inoltre, la Serie B si fermerà durante le soste per le partite della nazionali, proprio come la Serie A. La partita comunque non è ancora finita, si aspettano i ricorsi. Noi siamo rispettosi di tutti, ma siamo al 13 agosto senza capire chi c'era e chi non c'era. Per quanto riguarda l'ascesa nel massimo campionato, ancora una volta si qualificheranno ai playoff le squadre dalla terza all'ottava, con terza e quarta che andranno subito in semifinale; gli spareggi non si giocheranno se la terza - che salirebbe subito - dovesse avere più di 14 punti di vantaggio sulla quarta. Lo conosce, dunque, anche la Salernitana che avrà un inizio di campionato decisamente intrigante, perché dire se sia facile o difficile è molto ma molto complicato in questo momento. Tutte hanno cambiato allenatore, puntando su profili giovani. Poi le squadre come Catania e Novara, che avevano assaporato il ripescaggio in Serie B e che adesso hanno promesso battaglie legali dopo questa decisione. Saranno invece 19: questo a causa della cancellazione di Avellino, Bari e Cesena. Ciò significa che, visto il numero dispari di partecipanti, è stato necessariamente previsto un turno di riposo per una squadra ogni giornata. Passi ufficiali per ora non ci sono.

E’ Zoe "la tigre di Verona" il nuovo amore di Fabrizio Corona
Da tempo i due ex coniugi erano in guerra per via dell'affidamento di Carlos , che oggi vive con Gabriella , la madre di Corona . Chiusa la relazione con Corona , infatti, Silvia Provvedi starebbe frequentando un'altra persona .

L'estate avanza mentre il calcio si ferma. Tarda ad arrivare l'ok della Figc che resta vincolante.

Ore 20,15 - Si dovrebbe procedere ugualmente con il sorteggio dei calendari, che inizieranno intorno alle 20,30.

Comments