Meteo Ferragosto: le previsioni per il 15 agosto 2018

Adjust Comment Print

Probabili fenomeni a carattere di rovescio o temporale; possibili locali fenomeni intesi.

La parte più intensa della perturbazione è attesa nelle ore centrali di oggi e interesserà gran parte della regione, ma in particolare tutte le pianure.

Condizioni di spiccata instabilità per il passaggio di un sistema perturbato che a partire dal pomeriggio attraversa la regione: precipitazioni a carattere temporalesco con alta probabilità di temporali forti o organizzati su A e D (con cumulate significative); successiva estensione a B, C ed E, con alta probabilità di temporali forti, organizzati e persistenti.

Londra, auto si schianta contro le barriere del Parlamento: arrestato il conducente
Un certo numero di testimoni oculari hanno detto di aver avuto l'impressione che l'uomo alla guida abbia agito volontariamente. Le strade attorno a Westminster , Millbank , Piazza del Parlamento e Victoria Tower Gardens sono state isolate.

"La giornata di Ferragosto esordierà con molto nuvoloso, con precipitazioni irregolari in esaurimento nella mattinata, con tendenza a progressivi rasserenamenti". Le minime al Nord saranno comprese tra i 16 e i 18 gradi e tra i 19 e i 20 gradi al Centro. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Associati a fenomeni temporaleschi non si escludono raffiche di forte intensità. Il mare si presenterà generalmente mosso, localmente molto mosso. "Le temperature torneranno a risalire su valori in linea con la norma del periodo". Nessuna allerta meteo presente. Ai cittadini l'amministrazione comunale raccomanda "di verificare che i pozzetti e i tombini delle loro abitazioni siano liberi, in modo da favorire il deflusso dell'acqua, di fissare eventuali strutture e oggetti posti all'aperto che possano essere danneggiate, e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali". È anche allarme grandine, che minaccia la vendemmia.

In chiusura il tradizionale appuntamento con i fuochi d'artificio alla foce del Rubicone. Inalterato, per il momento, il programma del mercoledì di Ferragosto: si parte dal mattino, quando alle 10.30 si aprono le danze sul Molo del Rubicone con il gruppo d'animazione del Gatteo Mare Summer Village che nel pomeriggio proseguirà a far ballare tutti nel Pala G con il Sangria Party.

Comments