Morta Aretha Franklin, grave lutto nel mondo della musica

Adjust Comment Print

Queen of Soul, 76 anni, sarebbe in fase terminale a causa di un tumore che le avrebbe fatto perdere circa 40 chili. A riferirlo per primo è stato il sito Showbiz411, ma la notizia è rimbalzata subito sui media americani.

Era soprannominata "La regina del Soul" o "Lady Soul" per la sua capacità di aggiungere un tocco di soul a qualsiasi cosa cantasse, e per le sue enormi qualità vocali.

Meteo Ferragosto: le previsioni per il 15 agosto 2018
Le minime al Nord saranno comprese tra i 16 e i 18 gradi e tra i 19 e i 20 gradi al Centro. Probabili fenomeni a carattere di rovescio o temporale; possibili locali fenomeni intesi.

Roma - Aretha Franklin è in condizioni di salute moto gravi. Il giornalista Roger Friedman ha riferito che i familiari della regina del soul (i pochi sopravvissuti) hanno chiesto "preghiere e privacy". Nel 2010, le è stato diagnosticato una prima volta e i media, ora, sostengono l'ipotesi di una recidiva.

Classe 1942, Aretha è nata a Memphis, culla del gospel e del blues, cresciuta dal padre predicatore battista dopo che la madre, una cantante gospel, l'aveva abbandonata quando aveva sei anni. L'ultima apparizione pubblica risale al novembre 2017, quando è salita sul palco a New York, per esibirsi in favore della Elton John Aids Foundation. Nella sua carriera ha vinto 20 Grammy Awards e 3 American Music Awards, oltre ad essere considerata da Rolling Stone come la più grande cantante di tutti i tempi. Nel marzo 2018, poi, l'artista ha dovuto annullare, su indicazione dei suoi medici, gli impegni live assunti, rinunciando alla sua performance al New Orleans Jazz and Heritage Festival che si sarebbe tenuto il mese successivo.

Comments