Real ko senza Ronaldo. Atletico vince 4-2 e alza la Supercoppa

Adjust Comment Print

Un derby europeo fra Real Madrid e Atletico Madrid valido per la Supercoppa Europea meriterebbe probabilmente come palcoscenico uno degli stadi più belli e grandi del mondo. In attacco il tandem composto da Griezmann e Diego Costa. Il Real Madrid va a caccia del terzo successo di fila e del quinto in totale che gli permetterebbe di raggiungere Barcellona e Milan in testa all'albo d'oro. Si infrange la striscia positiva del Real Madrid in una finale di una competizione internazionale. Un freddo Sergio Ramos porta il Real sul 2-1 spiazzando Oblak. Lo stesso difensore si conferma protagonista con Diego Costa di duelli che spesso superano la legalità: proprio l'attaccante firma il 2-2 e la doppietta personale al minuto 79, dopo un erroraccio di Marcelo in fase di disimpegno. La finale di Supercoppa Europea quest'anno sarà un derby e questo non fa che rendere ancora più elevata l'attesa di una sfida il cui esito potrebbe non essere così scontato.

Il risultato non cambia nel secondo tempo supplementare: la Supercoppa è dell'Atletico Madrid. Mentre per l'Atletico Madrid si tratterebbe del terzo trofeo dopo quelli del 2010 e 2012.

Calciomercato Milan, accordo per Castillejo
Castillejo , 6 gol e 7 assist in 30 presenze nell'ultima Liga, sarà dunque il quinto esterno di ruolo a disposizione di Gattuso . Svolta nella trattativa che porterebbe il Milan all'attaccante esterno spagnolo del Villarreal Samu Castillejo , classe 1995.

Lopetegui, alla guida del Blancos dopo la chiusura dello straordinario ciclo targato Zidane, schiera i campioni d'Europa con un 4-3-3 nel quale la linea difensiva davanti a Navas è composta da destra a sinistra da Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo. Diego Pablo Simeone schiera davanti ad Oblak una linea composta da Juanfran, Savic, Godin e Lucas.

Comments