Dazn Serie A: Costo e Come Funziona

Adjust Comment Print

Per la prossima stagione, che inizierà tra pochi giorni, Sky e Mediaset sono state costrette a comprare i diritti di trasmissibilità dall'azienda inglese e a rivenderli sotto forma di Ticket.

Con qualche complicazione, però: in primis il prezzo e la necessità di disporre di una connessione veloce a internet. Compresi nel prezzo tutta la Serie B e alcuni campionati esteri. Per una corretta visione dei contenuti in streaming, la piattaforma consiglia l'utilizzo di una connessione veloce (velocità minima su cellulare 2 Mbps, 3.5 consigliata; minima su smart-tv 6.5 Mbps, 8.0 consigliata). Sappiamo però che la Serie A non sarà la grande esclusiva viste le tre sole partite che verrano trasmesse in diretta ogni settimana. Una volta acquistato il ticket, l'abbonato Sky riceve un sms con un codice voucher da inserire nell'apposita area del sito di DAZN. Una panoramica che, probabilmente, ancora deve essere completamente digerita da tifosi ed appassionati di calcio che non vogliono perdersi nemmeno un minuto delle sfide di campionato, e non solo, e saranno costrette ad adeguarsi alle novità a riguardo che partiranno proprio con il campionato 2018-2019. Tutti gli abbonati a Sky hanno diritto a due sconti.

Tutte le partite di Perform saranno visibili sulla piattaforma web Dazn che è disponibile su tutti i dispositivi che assicurano un collegamento web (smart tv, tablet, smartphone, computer, console per videogiochi). Sono disponibili tre diverse formule (1 mese, 3 mesi, 9 mesi - clicca qui per sapere meglio come fare) a prezzi più vantaggiosi. La seconda offerta riguarda il ticket DAZN di 9 mesi, venduto a 59,99 euro anziché 89,91 euro.

L'abbonato a Sky che non ha SkyQ, nè la Smart Tv, nè insomma il televisore collegato alla rete internet semplicemente non potrà vedere sul proprio apparecchio le tre partite settimanali proposte da Dazn. Come detto, Dazn offrirà in esclusiva le tre partite della SerieAper ogni turno settimanale di campionato, tra cui l'anticipo del sabato sera e gli highlights di tutte le partite Serie B. Grazie a Eurosport, infine, Mediaset farà vedere il ciclismo con il Tour de France e la Vuelta di Spagna, il calcio americano con la Major League Soccer, gliUSOpen di tennis e il mondiale di Superbike. Questa scelta comporta il definitivo abbandono della parabola o del digitale terrestre, in favore di una scelta "streaming only". Può essere aggiunto da 19,90 euro al mese al pacchetto Sport.

Modric, l’Inter ha nulla da rimproverarsi. Resta una piccola speranza, soltanto se…
A quel punto l'Inter , forte dell'intesa già raggiunta con il giocatore, formulerebbe la sua offerta di prestito con diritto di riscatto .

Tra le caratteristiche distintive di DAZN c'è anche la flessibilità.

A breve sarà possibile usufruire del servizio anche per chi ha modelli 2015-2016 di Samsung Tizen TV, su Amazon Fire TV Stick e Amazon Fire Tablet.

Ogni utente potrà scegliere la formula che ritiene più adatta alle sue esigenze ma con due importanti vantaggi: il primo mese gratuito e non dover sottostare ai vincoli tipici dell'abbonamento.

TICKET DAZN 9 MESI: è la soluzione più conveniente, ma soprattutto l'ideale per chi vuole avere la certezza sin da ora di non perdere nemmeno una partita.

Comments