Calendario Serie A 2018-2019 giornata per giornata SCARICA E STAMPA

Adjust Comment Print

Una Serie A come non l'avete mai vista prima. Si continua la domenica con il "Lunch Match" delle 12.30, tre gare alle 15 e due posticipi: uno alle 18 ed uno alle 20.30. Gli orari, naturalmente, potranno variare per accomodare meglio le partite della Nazionale e i turni infrasettimanali. La giornata di campionato si concluderà sempre il lunedì con il 'monday night' alle 20.30.

BOXING DAY. Per la prima volta anche in serie A arriva il boxing day: niente sosta nel periodo natalizio con tre turni di campionato in programma il 22, il 26 e il 29 dicembre. Si giocherà infatti la Coppa Italia tra venerdì 11 e domenica 13 gennaio 2019.

La partita più importante della prima giornata sarà sicuramente Lazio-Napoli. Per il resto Napoli, Inter, Roma o Milan potrebbero essere avversarie già il 19 agosto quando inizierà il campionato: da capire se Massimiliano Allegri voglia questo, cioè un inizio in salita ma quando le big non sono ancora nella condizione ideale, oppure un avvio morbido così da provare a racimolare tanti punti e iniziare da subito a concentrarsi sulla Champions League. Si terrà conto nel sorteggio del calendario che avverrà domani alle ore 19. Una puntata speciale di Tgn Calcio, in onda con un quarto d'ora d'anticipo, per scoprire dai nostri inviati le sfide di ogni singola giornata del prossimo campionato per Genoa e Sampdoria.

Crolla un ponte a Genova, auto sotto le macerie, Toninelli: 'Immane tragedia'
Oggi Autostrade per l'Italia è gestita da Atlantia S.p.A. "I responsabili hanno un nome e un cognome e sono Autostrade per l'Italia ".

Nella 3a giornata di campionato invece, i rossoneri, da poco confermati in Europa League, sfideranno la Roma (2 settembre con ritorno il 3 febbraio), terza in classifica al termine della scorsa stagione.

OTTAVA GIORNATA: Derby della Madonnina Milan - Inter. Alla quattordicesima giornata i nerazzurri giocheranno contro la Roma in trasferta: terzo big match nel girone d'andata. La partita di ritorno è prevista per 3 marzo 2019.

QUINTA GIORNATA: Torino - Napoli e Milan - Atalanta. Non è più valida inoltre l'alternanza tra Lazio e Roma per quanto riguarda l'esordio casalingo, che in questa stagione avrebbe permesso ai giallorossi di partire dall'Olimpico (lo scorso anno la Lazio sfidò la Spal tra le mura amiche): il tutto è affidato all'aleatorietà del sorteggio.

Comments