Roma, il primo teaser trailer del film di Alfonso Cuarón

Adjust Comment Print

E così, non a caso, Cuarón ha sempre parlato di quest'opera come del "suo film più importante" e in un'intervista a Indiewire spiega: "Il novanta per cento delle scene del film sono venute fuori dalla mia memoria, a volte chiaramente, a volte in modo più ambiguo". Al centro del film, anche un evento noto come il massacro del Corpus Christi, la violenta repressione di una protesta studentesca da parte di un corpo d'elite dell'esercito messicano avvenuta nel 1971. Un vivido ritratto di fatiche domestiche e gerarchie sociali nel contesto di agitazioni politiche, Roma racconta la storia di due cameriere, la giovane Cleo e Adele, entrambe di origini mixteche, che lavorano per una piccola famiglia nel quartiere borghese di nome Roma.

Dazn Serie A: Costo e Come Funziona
Questa scelta comporta il definitivo abbandono della parabola o del digitale terrestre, in favore di una scelta " streaming only". Con qualche complicazione, però: in primis il prezzo e la necessità di disporre di una connessione veloce a internet.

Poche settimane fa, il teaser trailer dell'attesissimo Roma di Alfonso Cuaron (Gravity, I figli degli uomini) ci aveva presentato brevemente il progetto, che oggi si mostra invece in tutta la sua dirompente bellezza in bianco e nero nel primo stupefacente trailer ufficiale del film targato Netflix. Mentre la madre, Sofia (Marina de Tavira), affronta la lunga assenza del marito, Cleo è costretta a confrontarsi con l'arrivo di notizie devastanti che minacciano la sua capacità di prendersi cura dei bambini che ama come fossero suoi. I personaggi che racconto esistono nella vita reale, sono persone che amo profondamente.

Comments