
La ripartizione dei proventi dei diritti televisivi non è equa, c'è troppa differenza tra Serie A e Serie B. Quindi, i presidenti di B hanno detto "visto che noi non riusciamo a ottenere più contributi, se siamo di meno ci dividiamo qualche risorsa in più".
I vertici dell' Assocalciatori si sono incontrati con i capitani di serie B e C (delle squadre da ripescare) ed hanno scongiurato lo sciopero. Se c'è la consapevolezza che è per il bene di tutti si può anche tornare indietro.
Diversa la posizione di Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori.
I calciatori sono compatti nella loro scelta? C'era un problema: "abbiamo dovuto inseguire e analizzare fino al 13 agosto dopo due rinvii della presentazione del nostro calendario e a quella data ancora non avevamo chiaro se ci fossero delle decisione degli organi di giustizia che ci indicassero la strada da percorrere".
Diciotti aperta inchiesta, l'Ue: "Al lavoro per una soluzione"
Sul molo siciliano non sono stati avvistati volontari o membri della Protezione Civile che potrebbero assistere i migranti . Ora l'Europa faccia in fretta la propria parte", ha affermato il titolare del Mit.
"E' stato condiviso - ha fatto sapere Tommasi - un comportamento gravissimo nei confronti dei calciatori da parte della Lega e delle società, che si è verificato in questi giorni e che ovviamente faremo presente in sede legale".
Il Presidente dell'Aic ha poi concluso di auspicare un incontro con il nr° 1 della Lega B Mauro Balata nei prossimi giorni. Il riferimento è a un comunicato che i club hanno sottoposto alla firma dei capitani delle loro squadre per evitare lo sciopero. L'Aic chiede al commissario Fabbricini e alla Lega di Serie B "il rinvio delle prime due giornate di campionato, in attesa del pronunciamento del Collegio di Garanzia sulle varie istanze in discussione, proclamando sin d'ora lo stato di agitazione".
PRIME REAZIONI - Le società di C fino a questo momento escluse continuano a farsi sentire per capire se ci sono possibilità di ripescaggio in extremis. Due partiti che si scontrano. Siamo arrivati al 13 agosto con 19 squadre regolarmente iscritte e dovevamo far seguito ai diritti di queste squadre.
Comments