Terremoto, scosse in Emilia Romagna e Molise nella notte

Adjust Comment Print

Mi sono chiesta e stava davvero tremando. "Grazie al cielo non è successo niente - ha aggiunto - siamo usciti subito dall'edificio, anche se alcuni non hanno fatto in tempo". L'ultimo violento terremoto in Venezuela risale al 1997, dove morirono 73 persone.

Nuovi aggiornamenti sulla situazione in Venezuela, con il paese sudamericano colpito da un terremoto di magnitudo 7.3 secondo il Servizio geologico degli Stati Uniti d'America, 7.7 invece secondo il Servizio geologico della Colombia.

Per il momento sembra che non siano stati registrati danni. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

Di Francesco, abituati a prodezze Dzeko
Di Francesco preferisce Strootman a Cristante per un posto accanto a capitan De Rossi e il nuovo arrivato Pastore . Al contrario, la società granata ha chiuso per Zaza , Soriano , Izzo e Meite del Monaco. "In tutte e due le fasi".

Forte scossa di terremoto in Venezuela, localizzata nello Stato di Sucre. Alle 03:07:06 una seconda scossa, questa volta meno forte, magnitudo 2.2, sempre a Bagnolo in Piano di Reggio Emilia, a due chilometri dal centro abitato in direzione nord ovest, più superficiale rispetto alla precedente, ipocentro alla profondità stimata di 3 chilometri. È stata una scossa di terremoto avvertita distintamente in città, ma anche nelle zone vicine, tra Mantova, Correggio, Suzzara, Parma, Modena e fino al Veneto e in Lombardia. Tanta la paura, con evacuazioni anche nella capitale venezuelana Caracas.

Archiviato quanto accaduto il 16 agosto (5.1 di magnitudo), alle 00:17 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.2, con epicentro nei pressi di Montecilfone, Campobasso. Essendo particolarmente ampia l'area investita dal sisma, servirà diverso tempo per sincronizzare notizie e fonti e avere una stima precisa dei danni compiuti dal terremoto.

Comments