Estate in crisi nel weekend: temporali e tracollo termico PREVISIONI METEO LOMBARDIA

Adjust Comment Print

Secondo il team del sito www.ilmeteo.it "le prime avvisaglie di questo mutamento" si avranno già nella giornata di oggi, venerdì 24 agosto, con "temporali diurni che arriveranno a interessare anche le aree pianeggianti del Nord". Per la provincia di Forlì-Cesena l'Arpae prevede "al mattino lungo la costa temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; nel pomeriggio nuvolosità variabile con rovesci temporaleschi; dalla sera temporanei annuvolamenti con occasionali rovesci o temporali". Temperature in lieve diminuzione. Graduale miglioramento delle condizioni meteo dal pomeriggio, da nord verso sud. Da Venerdì lo spostamento verso l'arco alpino della saccatura da Nord determinerà una prima fase di rovesci e temporali prima in montagna e poi in pianura, con possibili fenomeni intensi. Temperature minime e massime senza variazioni oin calo. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento, tendenti a forti nord-occidentali sui settori costieri occidentali e meridionali.

Le temperature gradualmente riprenderanno qualche grado, riportandosi su valori più consoni per il periodo (30-33 gradi nelle ore diurne; 15-18 in quelle notturne).

Ben Affleck entra in rehab per curare la sua dipendenza dall'alcool
Una fonte vicina all'attore ha fatto sapere che questa volta Ben Affleck è realmente convinto di mettere fine alla sua dipendenza. Il sito statunitense Tmz , ha pubblicato il 46enne sul sedile posteriore dell'auto dell'ex moglie con il volto provato.

Fino a giovedì 23 agosto le cose non cambieranno di molto, la colonnina di mercurio si manterrà ben superiore ai 33-34°C su molte città come Milano, Bologna, Firenze e Padova, ma li supererà a Trieste dove sono attesi 36°C. Ma le temperature, sebbene in modo meno marcato, caleranno anche nelle regioni meridionali, portando anche qui un po' di fresco. Nel corso della notte ancora numerosi temporali al Nord-Est, Lombardia Orientale, Levante Ligure e Alta Toscana, con nevicate sulle Alpi Orientali al di sopra di 1800-1900 metri. "Attenzione inoltre al vento, che soffierà anche forte dapprima di libeccio, poi di maestrale, bora e grecale con raffiche di oltre 50-60 chilometri all'ora e mari sino ad agitati".

Comments