Ponte Morandi, la struttura deve essere abbattuta

Adjust Comment Print

"Stante le rilevate condizioni di pericolo, si resta in attesa di conoscere le attività che Autostrade per l'Italia, soggetto gestore dell'infrastruttura autostradale A10, intende immediatamente porre in essere, nel rigoroso rispetto delle azioni richieste dall'Autorità Giudiziaria, per la messa in sicurezza o demolizione dei tronconi del viadotto non collassati ed instabili", ha scritto Toti in una lettera inviata a Autostrade.

Il crollo del ponte Morandi e i controlli stringenti sui ponti siciliani, chiuso viadotto nel ragusano.

Continuano le indagini legate al crollo del Ponte Morandi. Così Cozzi ha smentito notizie di stampa.

Dei consulenti della procura il solo professor Renato Buratti ha preso parte al sopralluogo mentre l'ingegner Pier Giorgio Malerba ha poi partecipato alla riunione conclusiva in teleconferenza.

"Autostrade sta collaborando nel cercare di portare avanti i progetti concordati il governo e con la citta' di Genova". Secondo Toti gli interventi potranno essere progressivi, ma dovranno essere inseriti in un unico piano da presentare anche al vaglio della Procura.

Ben Affleck entra in rehab per curare la sua dipendenza dall'alcool
Una fonte vicina all'attore ha fatto sapere che questa volta Ben Affleck è realmente convinto di mettere fine alla sua dipendenza. Il sito statunitense Tmz , ha pubblicato il 46enne sul sedile posteriore dell'auto dell'ex moglie con il volto provato.

Mi chiamo Luigi e sono uno studente di 16 anni.

Tuttavia Hubert Weissteiner, direttore della Weico di Velturno, la ditta che stava lavorando sul ponte crollato a Genova, ha dichiarato che il carroponte non può aver contribuito al cedimento perché non era ancora stato installato. Acquisita, a quanto si apprende, anche copia dei dati contenuti nelle sim di 15 cellulari di dirigenti della società. Gli inquirenti vogliono raccogliere tutti gli indizi legati al caso del Ponte Morandi, ritenuto degno di particolare attenzione anche dagli ingegneri di Autostrade.

Il titolo Atlantia a Piazza Affari, invece, incrementa le perdite già accumulate e arriva a cedere oltre quattro punt percentuali dopo una partenza in territorio positivo. Da Autostrade intanto fanno sapere di aver versato i contributi economici alle prime 25 famiglie coinvolte nell'emergenza.

E' dunque corsa contro il tempo per abbattere o mettere in sicurezza il ponte Morandi. Gli occhi degli investitori sono puntati sul Cda della capogruppo, che segue quello di Aspi di ieri, e sulle divisioni all'interno della maggioranza circa la revoca della concessione autostradale.

Comments