Come vedere DAZN: 5 consigli per migliorare la tua esperienza di visione

Adjust Comment Print

Come se non bastasse continui problemi di buffering e rallentamenti qua e la non hanno permesso a DAZN di fermare l'avanzata dei commenti negativi anche su Twitter o Facebook come quelli che abbiamo selezionato nel nostro articolo. L'associazione cita "il disorientamento e l'arrabbiatura di gran parte dei clienti Sky e Premium, che in larga parte si sono sentiti defraudati dal nuovo assetto dei diritti tv". "Dal canto suo Sky pone in essere una condotta scorretta in quanto costringe gli utenti a pagare l'abbonamento per la Serie A allo stesso prezzo della scorsa stagione calcistica, non garantendo la trasmissione di tutto il campionato e non dichiarando sin da subito quali sono le partite che non verranno trasmesse". Certo, l'azienda ha pubblicato prontamente una soluzione sui sui mezzi social e sul sito ufficiale per porre fine ad alcuni capricci sabato sera, ma pare che nulla sia andato a buon fine. Il fatto di trasmettere le partite solo via internet ha attirato molte critiche, e già durante la prima giornata di Serie A il servizio ha funzionato così così; anche il capo di DAZN aveva ammesso i disagi in una intervista alla Gazzetta dello Sport.

Intanto l'Unione dei Consumatori ha invitato gli utenti a fare una contestazione scritta.

Migranti a bordo della Diciotti, Patronaggio: "Valutiamo sequestro di persona"
Sono più di cento a issare in aria l'arancino , come fosse una bandiera: "Alla salute di Salvini ", scherzano i manifestanti. A bordo ci sono ancora 130 eritrei, 10 migranti delle Isole Comore, sei bengalesi, due siriani, un egiziano ed un somalo.

Lo si può considerare anche il primo grande banco di prova, in Italia, per la possibilità di fornire servizi televisivi su banda ultralarga in modo massivo. La sfida tecnologica, con le partite di calcio online, è data dalla necessità di soddisfare tanti accessi in contemporanea, per contenuti "pesanti" sulla rete in termini di bit (data la qualità delle immagini); da fornire inoltre in diretta (per cui è inaccettabile un qualsiasi ritardo nella trasmissione).

Per questi motivi, a fronte di una velocità di download pari o di poco inferiore a 2.0 Mbps, la risoluzione sarà di tipo SD (definizione standard), che al contempo permette di vedere Napoli-Milan in movimento sul cellulare.

Comments