Spa, pole Hamilton. Vettel in prima fila

Adjust Comment Print

Sebastian Vettel esprime la sua soddisfazione nel dopo gara nel Gp del Belgio, commentando l'azione che lo ha portato a sorpassare quasi subito Lewis Hamilton. Terzo posto per Max Verstappen, costretti al ritiro Leclerc, Alonso, Hulkenberg, Raikkonen e Ricciardo. Anche grazie all'halo nessuna conseguenza per il pilota monegasco. Abbiamo visto dai dati GPS che la loro power unit è più forte della nostra, ma non è l'unica area nella quale sono superiori. "C'è stata un pò di confusione nel team, io ho trovato traffico nel giro buono e adesso c'è il sole.". A fine gara lo usano per dare indicazioni ad Hamilton su come uscire dal parcheggio dell'autodromo, ma si perde e finisce a Liegi dove incontra Kimi che per consolarsi stava andando ad una birreria di quelle toste, decidono di andarsi ad ubriacare insieme in nome della fratellanza finlandese e per l'occasione convocano anche Babbo Natale che in questo periodo dell'anno si fa sempre due palle. "Non cattivi ma sereni", ha detto ancora Arrivabene. Così Sebastian Vettel, deluso dal risultato delle qualifiche, pesantemente condizionate da un acquazzone poco prima della Q3 che ha stravolto i piani dei team.

Gara "di coppia" positiva, pur se senza fuochi d'artificio, anche per il duo della Haas. In classifica generale il ferrarista si riavvicina: ora è a 17 punti dal britannico.

Sparatoria a un torneo di videogame in Florida: quattro morti
I feriti sono stati trasportati al Memorial Hospital e all'ospedale della facoltà di medicina dell'Università della Florida . Nello streaming del torneo che veniva trasmesso sul sito web Twitch sono stati uditi molti colpi di arma da fuoco .

Lo hanno dimostrato i ragazzi della scuderia che dopo un errore grossolano in qualifica (non hanno messo abbastanza benzina per consentire a Raikkonen di fare due giri lanciati) si sono riscattati in gara con un pitstop perfetto. Di nuovo corsa incolore invece per le Williams, con Sergey Sirotkin riuscito a stare davanti a Lance Stroll nonostante la tamponata subita da Bottas.

Comments