Cos'è successo nell'incidente sull'Autostrada A1 tra Orvieto e Fabro

Adjust Comment Print

Incidente A1 tra Orvieto e Fabro: si temono vittime. Salva invece la madre che viaggiava con loro e che è rimasta ferita ed è ricoverata all'ospedale di Orvieto.

Drammatico incidente sull'autostrada A1, nel tratto tra Orvieto e Fabro in direzione Firenze.

Diciotti, sbarcati 16 migranti: due hanno la tubercolosi
Mentre sono arrivati al porto della cittadina sicula da circa quattro giorni, senza poter mettere piede a terra. Si tratta di una stampa che mi è stata regalata da un sodalizio lampedusano che io non conosco neppure.

Da quanto si è appreso, per quanto riguarda la dinamica dell'accaduto, un autotreno - per cause ancora al vaglio degli inquirenti - si è ribaltato, ha perso il carico e si è incendiato coinvolgendo anche l'auto con la quale si è scontrato. Il tratto autostradale interessato è stato circoscritto ed è stato diffuso un comunicato agli altri automobilisti sul percorso alternativo da prendere. Nello schianto tra un Tir e un'auto padre e figlio sono morti carbonizzati. Il mezzo pesante si sarebbe ribaltato prendendo fuoco ed occupando parte della carreggiata opposta. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto, oltre che l'ambulanza del 118, la polizia strada e quella personale di Autostrade per l'Italia. Sulla corsia nord la coda arriva a due chilometri. Mentre per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire ad Orte, per poi raggiungere Perugia e riprendere l'A1 dalla Perugia-Bettolle, all'altezza di Valdichiana.

Grave incidente stradale questa mattina sulla A1 Milano-Napoli. "Sono in corso le operazioni per l'installazione di uno scambio di carreggiata e la distribuzione dell'acqua agli utenti in coda".

Comments