Aereo disperso precipitato in Francia

Adjust Comment Print

Un aereo decollato dalla Germania e diretto a Marsiglia è scomparso dai radar dopo aver lanciato un Sos. Lo ha riferito un portavoce della Compagnie republicaine de securité di Modane (Francia), che si sta occupando delle operazioni di recupero e degli accertamenti.

Sono di nazionalità tedesca le due persone morte a bordo dell' aereo da turismo che si è schiantato sulle Alpi francesi. A bordo del velivolo ci sono due persone. "Probabilmente lo schianto si è verificato ieri sera, a causa del maltempo". A quanto di apprende, l'allerta è scattata a seguito di una segnalazione da parte del Soccorso Aereo di Poggio Renatico-Ferrara al quale è giunto un messaggio SOS proveniente dall'area del Mont Miravidi.

Terremoto Iran: scossa magnitudo 6, due morti e 100 feriti
Secondo le informazioni riportate dalla televisione Irib, la città di Tazehabad , al confine con l'Iraq , risulta la più colpita. A novembre del 2017, un sisma aveva interessato la zona al confine proprio tra Iran e Iraq uccidendo oltre 400 persone .

Le ricerche, inizialmente si erano concentrate sul versante italiano, nella zona compresa tra la cresta del Col du Breuil e la strada statale 26 del Piccolo San Bernardo. L'aereo, partito insieme ad un altro velivolo leggero per raggiungere la costa meridionale francese, in effetti, non risulta arrivato a destinazione al contrario dell'altro gruppo.

Comments