Gli amputano la mano dopo aver mangiato sushi: ecco perché

Adjust Comment Print

La sua mano sinistra si è gonfiata a poche ore di distanza dalla cena, avvenuta in un ristorante. Dopo alcuni giorni il 71enne è tornato in ospedale e gli è stata diagnosticata una infezione batterica, la vibriosi, dovuta al consumo di pesce crudo. Un uomo di 71 anni sarebbe stato colpito da una grave infezione dopo aver mangiato del sushi. Erano trascorse solo dodici ore della cena al ristorante giapponese quando l'uomo ha iniziato a notare queste stranezze. La maggior parte delle persone che contrae infezioni batteriche mangiando pesce crudo contaminato (sushi, ostriche, crostacei) si riprende con una terapia antibiotica in qualche giorno, senza ulteriori complicazioni. Il gonfiore alla mano è stato accompagnato anche da febbre alta e da fortissimi dolori. I medici hanno prima tentato di drenare le vesciche e hanno rimosso il tessuto infetto e l'uomo è stato sottoposto a terapia antibiotica ma le ulcere molto dolorose si sono ulteriormente estese arrivando a misurare quanto una pallina da golf. Il giornale britannico ha dunque sottolineato che tale 'contrattempo' sia accaduto sopratutto per le condizioni di salute deficitarie del sudcoreano. La vicenda è stata resa nota dal New England Journal of Medicine.

Formula 1, la Ferrari trionfa a Spa
Il circuito di Spa , in Belgio , è senza dubbio uno dei più storici della Formula Uno, avendo ospitato gran premi fin dal 1924. Se ne accorge, preme il pedale del freno, ma è troppo tardi e non riesce a limitare l'impatto con la macchina che lo precede.

Nello specifico, l'uomo aveva contratto la vibriosi, diventata ancora più pericolosa perché lui era affetto da diabete di tipo 2, da ipertensione e da problemi ai reni. Ha rischiato la vita, e i medici per salvarlo hanno soltanto potuto amputargli la mano. Ovviamente la rivista ha tenuto a ribadire che bisogna prestare comunque la massima attenzione, visto che il sushi continua a mietere vittime, spesso dovuto al fatto che il pesce crudo non viene abbattuto alle corrette temperature.

Comments