Manovra, Di Maio: "Sarà coraggiosa. Italiani torneranno a sorridere"

Adjust Comment Print

Agenpress - "Hanno perfettamente ragione". "Non me ne frega se un'agenzia di rating dice che il reddito di cittadinanza è inopportuno, perché è per seguire quelle agenzie di rating che oggi ci troviamo il numero di disoccupati e poveri che abbiamo" ha chiarito Luigi Di Maio. E a tempo di record, grazie a Comune e Regione.

In serata Salvini rispondendo a una domanda sull'eventuale sforamento del 3% ha detto: "Vedremo di rispettare tutte le regole tutti i vincoli e tutti gli impegni presi: si può fare far crescere questo paese e far star meglio gli italiani senza irritare coloro che ci osservano dall'alto". Per aiutare Genova servono meno polemiche e più fatti concreti. Gridano "rispetto-rispetto" gli sfollati del ponte Morandi dalle tribune del Consiglio regionale.

Renzi: "Alle prossime primarie non partecipo, ho già dato"
Così Dario Franceschini nell'intervento di chiusura della tre giorni della sua corrente Pd, AreaDem , a Cortona (Arezzo). "Il fuoco amico ha fatto fallire per due volte il progetto del Pd". " Zingaretti per ora è l'unico candidato".

"Nella legge di Bilancio ci deve essere il reddito di cittadinanza, il superamento della legge Fornero sulle pensioni, gli aiuti alle imprese, gli sgravi fiscali".

Nel pomeriggio il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli, intervenendo in aula alla Camera, ha annunciato che "Autostrade non ricostruirà il Ponte", e ha ribadito: "Il Governo metterà in campo forme di aiuto in ordine alle rate dei mutui che molte famiglie sono costrette a pagare su immobili che non possono più abitare". "Qualora gli strumenti facessero rilevare che non ci sono spostamenti e criticità, pur nella precarietà del manufatto, il sindaco si accollerebbe l'onere di modificare l'ordinanza sindacale e permetterci in certe fasce orarie, con accompagnamento dei vigili e con opportune strumentazioni, come piani elevatori, di entrare nelle case a togliere quanto possibile".

Comments