La Ducati di Lorenzo in pole a Misano. Marquez 5°, Rossi 7°

Adjust Comment Print

Valentino Rossi nel tredicesimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp si è classificato invece solo settimo.

Vittoria magistrale di Andrea Dovizioso con la sua Ducati al Gran Premio di San Marino, che passato in testa al sesto giro ha condotto la gara infliggendo ai suoi inseguitori quasi due secondi, tenendo un ritmo indiavolato. Sulla pista di Misano Adriatico, il pilota forlivese della Ducati ferma il cronometro sull'1'32 "198 davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo (+0" 160). Jorge Lorenzo, con la seconda Ducati ufficiale, è caduto durante il penultimo giro, mentre era in seconda posizione. Marc Marquez con la sua Honda si è infatti piazzato secondo e ha conservato un solido margine di vantaggio in classifica, anche grazie al piazzamento di Valentino Rossi, che ha chiuso settimo con una Yamaha in ormai cronica difficoltà a tenere il passo gara delle rivali. Nel warm up avevo guidato in modo molto scorrevole, con buoni tempi, sono stato dietro alle Ducati ma per riuscirci devi cambiare stile di guida e ho faticato parecchio.

Bettarini jr: "I miei aggressori pestati su ordine degli ultrà dell'Inter"
E Niccolò chiede all'amico " di aspettare qualche giorno poi gli farà sapere quando possono incontrarsi ". E l'amico: "Sì infatti, quello lo immaginavo ".

Il Gp di casa non ha sorriso al Dottore, ieri sognava il podio ma oggi non è stato neanche lontanamente alla sua portata. L'australiano del team Pramac prima subisce il sorpasso da pare di Dovizioso e Marquez e poi scivola essendo costretto a riprendere la sua corsa dal fondo del gruppo. Lorenzo ha tagliato il traguardo in diciassettesima posizione.

Non ha fatto meglio l'altro alfiere della Yamaha, Maverick Vinales che a differenza del pesarese partiva dalla prima fila. Quarto lo spagnolo Rins su Suzuki.

Comments