Meteo Domani 8 Settembre 2018: instabilità soprattutto pomeridiana in Italia

Adjust Comment Print

L'analisi di Maurizio Signani del Centro Meteorologico Lombardo.

Previsioni meteo Trieste per Domenica 9 Settembre: Giornata all'insegna del bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Sono attesi brevi acquazzoni o temporali, che poi resteranno confinati nelle zone interne appenniniche, lasciando spazio ad ampi rasserenamenti sulle coste adriatiche. Il clima risulterà gradevole, con temperature in ripresa, dopo il lieve calo dovuto al passaggio instabile di venerdì. L'altezza dello zero termico è prevista intorno ai 3600 metri senza grandi variazioni nel pomeriggio. Nuvolosità che tuttavia andrà aumentando fra il tardo pomeriggio e la serata anche sul resto della regione, ove non si esclude un'estensione dei fenomeni anche in pianura.

Temperature minime tra 16 e 18 gradi, massime tra 26 e 27 gradi.

Test di Medicina 2018, oggi la prova per 67mila aspiranti camici bianchi
Sono invece i rappresentanti del Fronte della Gioventù Comunista e anche loro esibiscono uno striscione contro i test . Uno di loro col megafono intona un canto: "Il numero chiuso all'università serve per tagliare sulla sanità".

Zero termico diurno attorno 3600 metri.

Venti deboli da N/NO in mattinata, tendenti a ruotare da E/NE nel pomeriggio. Un miglioramento è atteso soltanto dalla tarda serata a partire da ovest. I valori in seguito torneranno ad aumentare: si passerà dai 27 gradi di sabato ai 28 previsti domenica e anche la prossima settimana. Lo zero termico si attesterà intorno ai 4200 metri con tendenza all'aumento. Intensità dei venti debole da E al mattino, sempre debole ma da SE nella seconda parte del giorno; raffica massima intorno ai 20 km/h.

Comments