Italia Belgio (3-0): highlights, la soddisfazione di Mazzone (Mondiali volley 2018)

Adjust Comment Print

Match dominato sin dal primo set per gli azzurri che non hanno mai lasciato spazi agli avversari se non nelle prime battute quando il Belgio dell'ex c.t. italiano, Andrea Anastasi, è riuscito a rimanere in scia. A Firenze gli azzurri hanno superato 3-0 il Belgio, facendo un passo verso la fase ad eliminazione diretta. Zaytsev (20 punti), 10 gli ace complessivi degli azzurri a fronte di appena 8 errori al servizio, 4 muri a 0.

I ragazzi del CT Chicco Blengini vogliono riscattare lo smacco subito un anno fa e vanno a caccia di una vittoria fondamentale per il prosieguo della nostra rassegna iridata visto che tutti i risultati ottenuti si portano dietro nella seconda fase. La nostra nazionale al questo banco per i Mondiali 2018 si è infatti dimostrata ben all'altezza delle aspettative in tutti i fondamentali, dagli attacchi di Zaytsev alle magie dei centrali Mazzone e Anzani, autori di una prestazione di grandissima sostanza, senza sottovalutar il gran merito di Giannelli in regia, che ha messo in campo dei virtuosismi di rara eleganza.

Gomorra, in arrivo un film spin-off su Ciro l'Immortale
Il film sarà dedicata al personaggio di Ciro Di Marzio , alias L'Immortale . E invece no, almeno stando a quanto svela il portale maridacaterini.it.

Ora si tratta solo di tenere alta la concentrazione: la vittoria sul Belgio è pesantissima in ottica primo posto nel girone, ma sabato c'è già una nuova insidiosa sfida con l'Argentina di Julio Velasco, altra vecchia conoscenza del volley azzurro.

Milano è pronta ad accogliere i Mondiali di pallavolo maschile. Delude l'attacco del Belgio, così i migliori realizzatori sono Van den Dries e Deroo, entrambi con sette punti. Ultima nota: meraviglioso il supporto del pubblico del Mandela Forum di Firenze, ancora una volta sold out per spingere agli azzurri.

Comments