Matteo Salvini sulla copertina del Time: "Il volto nuovo dell’Europa"

Adjust Comment Print

Il commissario europeo per le Migrazioni Avramopoulos ieri aveva lanciato un monito: "Chi dice ai cittadini che la sfida dell'immigrazione sparirà se si erigono muri o se si intraprendono iniziative isolate non europee, sbaglia e non è sincero e onesto con i propri cittadini".

L'autorevole settimana statunitense Time, ha deciso di dedicare la copertina del numero in uscita la prossima settimana, a Matteo Salvini, vice presidente del consiglio. Per Salvini infatti "è chiaro che si debbano cambiare le dinamiche europee". Un Salvini che fa di Italians First il suo slogan, facendo eco al noto America First ripetuto continuamente da Donald Trump durante la sua campagna elettorale. Sulla prima pagina del magazine a stelle e strisce campeggia quindi una foto in bianco e nero di un sorridente leader del carroccio, con la scritta "The new face of Europe", "La nuova faccia dell'Europa".

Fenati: "Scusate, torno a lavorare in ferramenta"
Un gesto folle, un vero e proprio attentato alla vita di Manzi che per fortuna ha avuto la prontezza di controllare il mezzo. Non voglio giustificarmi so bene che il mio gesto non è giustificabile, voglio solo scusarmi con tutti.

Matteo Salvini in copertina sul Time, che dedica un lungo articolo a colui che definisce "l'uomo più temuto in Europa" e alle ragioni per cui il vice premier e ministro degli Interni viene considerato tale.

"Stiamo lavorando per ristabilire lo spirito europeo che è stato tradito da chi governa l'Unione", ha detto il ministro dell'Interno nella lunga intervista-video che ha concesso alla corrispondente di Parigi Vivienne Walt.

Comments