Mondiali di volley, l'Italia fa il tris: piegata l'Argentina 3-1 in rimonta

Adjust Comment Print

L'Italia ci mette un set a carburare, poi mette il piede sull'acceleratore e batte anche l'Argentina di Julio Velasco che ha fatto soffrire gli azzurri nel quarto parziale, ma Zaytsev e compagni hanno stretto i denti vincendolo 28-26, dopo aver perso 10 punti di vantaggio. C'era l'Argentina guidata da quel Velasco che ha segnato come allenatore la storia del volley italiano. Ma non c'è tempo per le facili emozioni: bisogna battere l'Albiceleste e blindare il primo posto nel girone. Male i nostri nel primo set, troppo contatti e autori di molti svarioni difensivi e a muro; così, trascinati dalla stella Facundo Conte, i sudamericani si impongono per 22-25. Decisivo il terzo incontro, in cui le due formazioni lottano punto su punto finché arriva proprio sul finale il turno di servizio di Zaytsev che spezza le gambe agli avversari. Eppure i biancocelesti non si arrendono e prima si riavvicinano, poi agguantano la parità fino ad effettuare il sorpasso sul 23-24.

Gli Azzurri prosegueno il percorso netto nel Mondiale di casa: due vittorie, zero set concessi e una crescita generale in percentuali, sicurezza e personalità.

Matteo Salvini sulle pensioni: ''Quota 100 ma a 62 anni non 64''
Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini , durante la registrazione della puntata di Porta a porta . Il mio obiettivo è che sia il pubblico ad avere la regia con fondi privati .

L'Italia poi, ha bisogno di affezionarsi ad una Nazionale con un calcio che non vince e che non dà soddisfazioni; la Rai seguirà le gare di questo Volley Mondiale e la speranza è che questa Italia possa davvero farci sognare e farci amare sempre più questo splendido sport che è il Volley.

Comments