METEO LIVE: oggi 18 settembre tempo instabile con temporali intensi, ecco dove

Adjust Comment Print

Per quanto riguarda la provincia di Pisa l'allerta meteo riguarda l'alta Valdera e la Valdicecina. Presa di mira l'Emilia Romagna dove diversi sono stati gli allagamenti, come accaduto a Ferrara dove si segnala la caduta di alcuni alberi, alcuni allagamenti in città e raffiche di oltre 50km/h che hanno accompagnato i temporali. Cumulati massimi fino a 40-60 mm con massimi orari fino a 30-40 mm. Già oggi stiamo osservando la formazione di nubi, piovaschi e locali temporali generalmente sul centro-nord e il versante tirrenico, segno dell'ingresso di queste correnti più fresche e instabili all'interno dell'anticiclone. I rovesci potrebbero anche risultare non accompagnati da attività elettrica e limitarsi ad interessare pochi quartieri cittadini. Possibilità di grandinate e colpi di vento.

LUTTO - Roma-Chievo: 1' di silenzio per Maria Sensi
Alla famiglia Sensi vanno le più sentite condoglianze da parte di Alfredo Pedullà e di tutta la redazione. La ricorderemo sempre per il suo grande amore per la squadra e la città".

Forse proprio in corrispondenza dell'Equinozio (atteso il 23 settembre) il tempo potrebbe cambiare sensibilmente sulla nostra penisola: una vasta saccatura di aria fredda proveniente dall'Artico potrebbe irrompere dapprima sull'Europa centrale a seguire sull'Italia innescando un crollo termico notevole, venti forti e maltempo diffuso.

Comments