METEO LIVE: oggi 18 settembre tempo instabile con temporali intensi, ecco dove

Adjust Comment Print

Per quanto riguarda la provincia di Pisa l'allerta meteo riguarda l'alta Valdera e la Valdicecina. Presa di mira l'Emilia Romagna dove diversi sono stati gli allagamenti, come accaduto a Ferrara dove si segnala la caduta di alcuni alberi, alcuni allagamenti in città e raffiche di oltre 50km/h che hanno accompagnato i temporali. Cumulati massimi fino a 40-60 mm con massimi orari fino a 30-40 mm. Già oggi stiamo osservando la formazione di nubi, piovaschi e locali temporali generalmente sul centro-nord e il versante tirrenico, segno dell'ingresso di queste correnti più fresche e instabili all'interno dell'anticiclone. I rovesci potrebbero anche risultare non accompagnati da attività elettrica e limitarsi ad interessare pochi quartieri cittadini. Possibilità di grandinate e colpi di vento.

Follia Fenati, Manzi: "Pronto a perdonarlo, non farò causa"
Non dico che questa sia una giustificazione", ha continuato a spiegare, "ma credo che questo debba essere considerato. E' andata bene, ma nessuna azione subìta in precedenza può giustificare una reazione così. "Per niente.

Forse proprio in corrispondenza dell'Equinozio (atteso il 23 settembre) il tempo potrebbe cambiare sensibilmente sulla nostra penisola: una vasta saccatura di aria fredda proveniente dall'Artico potrebbe irrompere dapprima sull'Europa centrale a seguire sull'Italia innescando un crollo termico notevole, venti forti e maltempo diffuso.

Comments