Milan, figuraccia evitata grazie a Higuain

Adjust Comment Print

Gattuso non è soddisfatto e carica la squadra, che nella ripresa cerca subito di partire forte per sbloccare il risultato. Invece, la manovra del Milan è lenta, mentre il Dudelange si chiude bene. L'appuntamento con la rete è però soltanto rinviato perché al quarto d'ora l'argentino la butta dentro, sfruttando un cross di Castillejo: conclusione deviata ma fatale per i generosi padroni di casa. "Nessun rammarico, sono contento di averla portata a casa, nel calcio di oggi non ci sono partite facili".

Gattuso ha così commentato la partita: "L'anno scorso abbiamo toccato con mano che parecchi giocatori giocando tanto non hanno avuto modo di recuperare". Abbiamo dato minutaggio ai giocatori.

Milan, è ufficiale Gazidis amministratore delegato:"Sono entusiasta. Saremo al top"
Nel ruolo di CEO dell'Arsenal , Gazidis ha contribuito a far crescere in maniera significativa il fatturato del club londinese. Il Club inglese oggi ha oltre 85 milioni di fans sulle sue piattaforme digitali.

"Non dobbiamo mai sottovalutare l'avversario, anche se loro sono all'esordio: ricordiamoci che si parte da zero a zero, e anche se sulla carta possiamo avere qualcosa in più non dobbiamo mai abbassare la guardia e sottovalutare il loro valore". Caldara, al debutto, ha mostrato di dover lavorare soprattutto sulla fase di impostazione, Bakayoko, Mauri e Bertolacci non hanno inciso, Borini è apparso spaesato da esterno d'attacco (ma è andato vicino al raddoppio colpendo il palo) e Castillejo poco concreto. "Siamo tutti contenti quando si vince". "Se non sono sicuro non faccio scelte avventurose". La prima occasione del match è il tiro di Higuain al 12' che termina sul fondo.

Sulla rovesciata in allenamento: "Ho preso due aulin e mi fa ancora male la schiena (scherza ndr)".

Comments