NEWS- Virtus Entella: e ora cosa succederà alle giovanili?

Adjust Comment Print

"La Virtus Entella è in Serie B?". 29 del ricorso introduttivo, in riforma della sentenza impugnata, ha riconosciuto la legittimazione processuale della Virtus Entella e ha determinato che la sanzione afflittiva irrogata al Cesena sia eseguita nel campionato 2017/2018. Che vuol dire? I liguri sarebbero (il condizionale è d'obbligo) in B ma nel frattempo giocano in C. E non è ancora finita...

In buona sostanza il Tar deciderà se la competenza (per format ed eventuali ripescaggi) spetti a Collegio di Garanzia del Coni oppure a un altro ente, nella fattispecie il Tribunale federale nazionale. Il club ligure aveva immediatamente fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni che ora le da ragione. Lo scorso 13 settembre il Chievo è stato multato e penalizzato di tre punti in classifica nella stagione in corso, a differenza del Cesena, che pur non esistendo più, ha subito una penalizzazione nella passata stagione.

Per l'ufficialità della riammissione della Virtus Entella in Serie B, e per la spiegazione delle complesse modalità con cui questa dovrebbe avvenire, si dovrà comunque attendere la conferma del commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini. È di qualche ora fa la notizia che l'Entella èbstata riammessa nel campionato di serie B dopo aver esordito in Serie C due giorni fa vincendo in trasferta contro il Gozzano per 3-1.

Cristiano Ronaldo espulso: esce in lacrime durante Valencia-Juve
Esordio da incubo per Cristiano Ronaldo . "Speriamo di perdere Ronaldo solo per poche giornate", ha detto Allegri a SkySport. Il rosso a Cristiano ha fatto salire l'attenzione di tutti e la Champions in generale dà un'attenzione diversa.

IL PERCORSO - Riavvolgiamo il nastro: a luglio il club romagnolo era stato sanzionato con un -15, ma nel campionato 2018-19, mentre i veneti avevano ottenuto l'improcedibilità e la fissazione di una nuova udienza addirittura al 12 settembre, a cui la Corte d'appello aveva agganciato anche la parte del Cesena, vanificando la penalizzazione inflitta in primo grado.

RIVOLUZIONE O RISARCIMENTI - Le variabili da prendere in considerazione sono talmente tante che tutte le strade sono aperte: Serie B a 19, 20, 22 o addirittura 24 squadre, non è possibile escludere nulla.

Comments