Lory Del Santo: "Mio figlio Loren si è tolto la vita"

Adjust Comment Print

"Ma rispetteremo totalmente la sua volontà". E risponde cosi: "È una riflessione che abbiamo fatto anche noi, le abbiamo consigliato di pensarci bene, e alla fine ci siamo detti: lasciamo scegliere a lei". Lory Del Santo dovrebbe partecipare al Grande Fratello Vip. La cifra del Gf è il gioco, e se Lory Del Santo entra dovrà giocare.

La vita dell'opinionista è stata già segnata da una tragedia simile.

È stata questa la confessione resa da Lory Del Santo, ospite di Silvia Toffanin nel programma 'Verissimo' trasmesso da Canale 5. Circa un mese fa il figlio Loren, 19 anni, si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale.

Queste le parole della showgirl pronunciate durante un'intervista esclusiva rilasciata a Silvia Toffanin, e di cui Mediaset ha dato un'anticipazione nel tardo pomeriggio di ieri. Oggi ho chiesto di partecipare lo stesso.

Niger, il sequestro del missionario Pierluigi Maccalli
La notizia del rapimento di padre Maccalli in Niger aveva fatto temere che i rapitori avessero potuto porre fine alla sua vita. Armanino - a causa di questa presenza di terroristi provenienti da Mali e Burkina Faso ".

Biondo, bellissimo e sorridente, Loren era il figlio di Lory Del Santo. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale.

"Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo - ha aggiunto - Ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere".

E solo oggi Lory Del Santo ha scelto di parlare riguardo alla morte del figlio 19enne, avvenuta un mese fa. Senza amici. Senza poter dire la verità. Ora ha chiaramente cambiato idea, e ha deciso di rendere pubblica la sue perdita "per ritrovare la forza, per essere forte". Ora devo riprendermi. Devo incontrare le persone. "Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male", ha concluso.

Lory Del Santo farà parte del cast della nuova edizione del Grande Fratello Vip. Dopo qualche ripensamento, ha deciso infine di non fare marcia indietro: "Dopo quanto accaduto, d'accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare". Credo che la Casa del Grande Fratello sia l'unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Quasi un anno fa mi ha detto 'Non voglio vederti mai più' e da quel momento non l'ho più incontrato. Una frase e una foto, quella in cui il figlio Loren, suicida lo scorso agosto, e il compagno Marco Cucolo, a cui è legata da ormai tre anni, sfrecciano su un motorino ridendo.

Comments