Dramma per Lory Del Santo, morto suicida il figlio 19enne

Adjust Comment Print

Il suicidio è avvenuto un mese fa. Il 20 marzo 1991 perse la vita il primogenito Conor, nato dalla relazione con Eric Clapton, precipitando accidentalmente da un grattacielo sulla 57esima strada a New York. I più accaniti telespettatori seguiranno integralmente l'intervista della Del Santo rilasciata ai microfoni di Verissimo.

Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale.

Loren aveva 19 anni, la sua morte avvenuta circa un mese fa "Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere". Ho un solo senso di colpa: l'ultima volta che ci siamo visti non gli detto "ti voglio bene" anziché baciarlo e basta. "Niente altro", racconta la Del Santo. Senza amici. Senza poter dire la verità. Parlo per ritrovare la forza, per essere forte. Queste sono le parole di Lory Del Santo: "Ora devo riprendermi".

Il dolore che non ha una parola per definirlo è tornato a colpire Lory Del Santo, la showgirl e attrice nata a Povegliano Veronese (Verona) quasi sessant'anni fa. "Mio figlio Loren ci ha lasciato - ha spiegato a Silvia Toffanin -".

Niger, il sequestro del missionario Pierluigi Maccalli
La notizia del rapimento di padre Maccalli in Niger aveva fatto temere che i rapitori avessero potuto porre fine alla sua vita. Armanino - a causa di questa presenza di terroristi provenienti da Mali e Burkina Faso ".

Biondo, bellissimo e sorridente, Loren era il figlio di Lory Del Santo. La Del Santo è mamma anche di Devin. L'attrice compirà 60 anni il prossimo 28 settembre. Poi, d'accordo con Mediaset, avevo deciso di non farlo più.

Una proposta, la sua, che non sappiamo ancora se verrà accettata dal programma, e che di certo susciterà non poche critiche. Oggi ho chiesto di partecipare lo stesso.

Credo che la Casa del Grande Fratello sia l'unico posto in cui possa sentirmi protetta. Il 23 agosto scorso, dagli States, si era lasciata andare sul social e aveva pubblicato un post che potrebbe essere successivo alla morte del ragazzo. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene. Non è chiaro se il ragazzo conoscesse il nome di suo padre, ma di sicuro la Del Santo ha sempre custodito il segreto, rifiutandosi di raccontare questo episodio importante del suo passato. Quelli in cui ti ritrovi a riflettere. La solitudine non mi fa paura, la solitudine è una forza.

Comments