Versace "in vendita a un gruppo Usa per 2 miliardi di dollari"

Adjust Comment Print

Sarà della partita anche Jonathan Akeroyd, amministratore delegato di Versace - "Da quando mi sono unito al brand, più di due anni fa, il nostro obiettivo è stato sfruttare l'eredità dell'azienda e il riconoscimento del marchio in tutto il mondo".

Il prezzo? La società della Medusa sarebbe stata valorizzata 2 miliardi di dollari. Ribadendo che la cessione è la strada giusta per Versace, Donatella ha poi assicurato che la sua passione "non è mai stata più forte". Un'ottima valutazione, se si considera che nel 2014, il 20% di Versace venne venduto al fondo americano Blackstone per 210 milioni di dollari. Uno dei possibili acquirenti potrebbe essere, in base alle indiscrezioni, Michael Kors.

È stato raggiunto quindi l'accordo per per l'acquisizione di tutte le azioni in circolazione del marchio Gianni Versace Spa da parte del gruppo di alta moda Michael Kors che, in seguito alla transazione, cambia nome in Capri Holdings Limited. Nella giornata di oggi verranno convocati tutti i dipendenti della Maison, ai quali verrà spiegato il nuovo corso.

FORMAZIONI UFFICIALI Inter-Fiorentina: Serie A 2018-19
Un calcio che ha fatto svoltare un campionato scontato e poco eccitante . Una vittoria vorrebbe dire aggancio in classifica proprio ai viola.

Chi è Michael Kors, lo stilista-imprenditore dietro all'azienda americana che si è comprata Versace? Nel 1997, però, Gianni viene ucciso sulle scale della sua villa di Miami da Andrew Cunanan, un serial killer che aveva già commesso altri quattro omicidi. Non ci sono conferme da parte dell'azienda. Nella holding con Santo è presente anche la sorella Donatella (che della Maison è vice presidente e direttore creativo) che ha il 20%, mentre Allegra Versace Beck, la figlia di Donatella, ha il 50%.

Versace non è il primo nome di lusso associato a quello dello stilista americano: nel novembre del 2017, Michael Kors ha concluso l'acquisizione della maggioranza di Jimmy Choo, un'azienda di calzature di lusso che ha fatto la sua fortuna con per 1.2 miliardi di dollari.

Michael Kors solo un anno fa aveva acquisito per quasi un miliardo di dollari il marchio di scarpe Jimmy Choo. "Sono entusiasta di avere l'opportunità di lavorare con Donatella sul prossimo capitolo di crescita di Versace", ha detto John D. Idol, Chairman and Chief Executive Officer di Michael Kors Holdings.

Comments