Volley, Mondiali: l Italia sfiora l impresa e vola alle Final Six

Adjust Comment Print

REGOLAMENTO SORTEGGIO - Le prime due squadre ad essere sorteggiate saranno Italia e Brasile, una nella pool I e l'altra nella pool J. Per le seconde classificate invece già è stata decisa la pool: la Russia verrà inserita nella pool I, la Serbia nella pool J.

Insomma, la pallavolo sta finalmente avendo il riscontro di pubblico che merita e Milano si è preparata ad accogliere al meglio le 4 squadre che si affronteranno sul campo in questo secondo turno, previsto dal 21 al 23 settembre.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva esclusiva su Rai Due con possibilità di seguire l'evento anche in live streaming gratuito sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda le potenziali avversarie in semifinale, abbiamo già parlato degli Stati Uniti; la Russia ha vinto contro di noi al tie break lo scorso sabato, magari non si trattava della partita più importante dei Mondiali ma è stata giocata a viso aperto da entrambe e con la volontà di vincerla.

Brexit la strada si fa più in salita. May: "Siamo in impasse"
In sostanza, uno sgretolamento del Regno Unito , separato in modo "permanente" dall'Irlanda del Nord . I Tories spendono piu' tempo a litigare fra loro che a negoziare con l'Ue.

Si preannunciano cinque giorni di "tutto esaurito" al PalaAlpitour, 12.100 spettatori che tenteranno di spingere l'Italia verso un successo che manca dal 1998, ultimo colpo di coda della 'generazione di fenomeni' che ha reso il volley lo sport più vincente d'Italia: non mancheranno i tifosi stranieri, con circa 4000 spettatori attesi a Torino. Il vantaggio aumenta fino a 8-3 al primo time out tecnico e resta stabile per tutto il primo set, che finisce 25-19.

Nella terza frazione l'Italia continua a soffrire, e i servizi efficaci di Zaytsev e Maruotti non bastano a recuperare lo svantaggio: finisce 21-25. Quando si giocano questi tornei occorre pensare solo ad ogni singolo avversario ed al modo migliore per affrontarlo. Nel quarto set gli azzurri vanno avanti trascinati dai soliti Zaytsev e Juantorena e riescono a portare a casa il set con un punteggio di 25-19. Nove gli ace per entrambe le squadre. L'Italia è nella Final Six, la Russia domani tiferà per gli azzurri.

Comments