Scatta Allerta Meteo per vento forte. Calo drastico delle temperature

Adjust Comment Print

Una perturbazione di origine atlantica determinerà un peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull'Italia, a iniziare dai settori alpini nel corso della serata, con venti forti dai quadranti settentrionali e temperature in sensibile diminuzione da domani su tutto il centro-nord.

Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature cominceranno a diminuire gradualmente, con il vento freddo che ci farà percepire 3-5 gradi in meno rispetto a quelli reali.

La Sala operativa del servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato, valevole a partire dalle ore 20 di questa sera e fino alla stessa ora di mercoledì. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. Previsti rovesci e temporali su Emilia-Romagna e Marche, più tardi anche su Abruzzo e Molise.

Aquarius, la Francia dice no
La Francia , che ha respinto la richiesta della nave di aprire il porto di Marsiglia , invoca una soluzione europea. Aquarius rischia di diventare così una nave pirata .

Dalle prime ore di lunedì il forte vento scenderà al Centro.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 24 settembre, allerta gialla sulla Romagna, sulle Marche e sui settori costieri di Abruzzo e Molise. Resta perciò sotto osservazione il bacino dell'Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel comune di Perarolo di Cadore (Belluno).

Comments