Alfa Romeo Sauber: è ufficiale, Antonio Giovinazzi affiancherà Kimi Raikkonen nel 2019

Adjust Comment Print

Pilota: è un sogno che si avvera' - "È un sogno diventato realtà ed è un grande piacere avere la possibilità di correre per la Sauber Alfa Romeo".

Nel 2019 Antonio Giovinazzi correrà con l'Alfa Sauber. Con queste parole il pilota pugliese ha commentato la notizia. Alla fine a spuntarla fu il futuro pilota della Red Bull. Giovinazzi ha debuttato in Formula Uno con la Sauber nel Gran Premio di Australia del 2017, da riserva di Pascal Wehrlein correndo per la scuderia anche in un'altra occasione (Gran Premio della Cina del 2017). Inoltre, ha completato numerosi test e sessioni di prove libere per il team. "Sono orgoglioso di aver rappresentato Sauber per quattro di questi anni e di aver gareggiato per un marchio così iconico come Alfa Romeo in questa stagione" ha dichiarato Ericsson. La scelta di uno dei piloti della scuderia appartiene infatti a Ferrari.

L’Atalanta beffa il Milan, pari di Rigoni al 91’
ATALANTA (3-4-1-2) - Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens (dal 30' s.t. Finisce 2-2: una beffa per il Milan, pari meritato per l'Atalanta .

"Sono felicissimo di entrare a far parte del team Alfa Romeo Sauber F1". Sono molto motivato e non vedo l'ora di iniziare a lavorare per ottenere grandi risultati insieme. Siamo abituati a veder combattere Raikkonen ad alti livelli dal 2002, e sarà curioso notarlo in azione con una squadra che ha ben poche speranze di salire sul podio, nonostante i recenti progressi. La decisione di puntare su Antonio Giovinazzi - aggiunge l'Alfa Romeo - "è particolarmente significativa nell'ambito del progetto che questa stagione ha visto il ritorno di Alfa Romeo nella categoria regina degli sport motoristici dopo un'assenza di oltre 30 anni". Abbiamo già avuto l'opportunità di lavorare con lui in passato e ha dimostrato di avere un grande potenziale. Siamo determinati e motivati. "Vogliamo continuare a crescere e a lottare insieme per le posizioni che contano".

Comments