Corte suprema, venerdì il voto sul giudice Kavanaugh

Adjust Comment Print

La nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema si complica con nuove accuse di comportamenti sessuali inappropriati.

Kavanaugh, 53 anni, cattolico, sposato con due figlie, respinge le accuse. "E' una calunnia. Non vedo l'ora di testimoniare giovedì e di difendere il mio buon nome" aggiunge Kavanaugh riferendosi all'audizione in Senato che terrà insieme alla sua prima accusatrice, Christine Ford. I democratici del Senato stanno indagando sul nuovo caso e ritengono per il momento che la testimone sia credibile.

Un funzionario della Casa Bianca, riferisce la Cnn, ha ribadito che il presidente Trump appoggia "al 100%" Kavanaugh e che ieri il capo dello Stato ha discusso le nuove accuse con i suoi collaboratori (secondo un altro funzionario, prima che la vicenda diventasse di pubblico dominio). Ramirez ricorda Kavanaugh mentre si tirava su i pantaloni dopo averle mostrato le sue parti intime. "Non è - ha detto - come lo descrivono".

La Uefa ufficializza il Var in Champions dalla prossima stagione
Il Var sarà poi esteso all'Europa League dal torneo 2020/2021. La VAR esordirà nella Supercoppa Europea del 2019. Non si è parlato solo di arbitri a Nyon .

Ai tempi dell'accaduto Kavanaugh aveva 18 anni ed era quindi legalmente un adulto.

"Non sono perfetto, ma dico la verità: non ho mai aggredito sessualmente nessuno né al liceo né altrove", dice il 53enne, assicurando che le accuse mosse dalle tre donne nei suoi confronti non lo spingeranno a ritirarsi dalla corsa alla Corte Suprema. Durante l'audizione per la sua conferma in Senato, il giudice nominato da Trump ha giurato di non aver mai compiuto molestie verbali o fisiche in età adulta. Ford e Kavanuagh si sono incontrati nell'area di Washington, fra i "privilegiati" delle scuole private. Poi la presunta aggressione sess uale che l'ha cambiata: da ragazza solare e amichevole, si è chiusa in se stessa fino a ritrovare la vita dopo il liceo con il trasferimento in California, dove grazie al surf e dopo l'università si è affermata per i suoi studi e le sue ricerche sulla depressione, l'ansia e la resistenza ai traumi. Ford per l'audizione torna nella città da cui è fuggita per sfidare un sistema politico - e secondo molti la Casa Bianca - e Kavanaugh è consapevole di quanto sia alta posta in gioco.

Comments