Tsunami in Indonesia, l'acqua travolge e distrugge le abitazioni

Adjust Comment Print

Proprio nella zona portuale di Palu secondo le agenzie e diversi video amatoriali, all'incirca un paio di ore dopo il terremoto, si è abbattuto uno tsunami di notevoli proporzioni che fatto ulteriori danni alle strutture della zona, soprattutto ai ristoranti ed alla moschea. I primi resoconti parlano di vittime, almeno 5. Nel dicembre 2004, un massiccio terremoto di magnitudo 9.1 di Sumatra, nell'Indonesia occidentale, ha provocato uno tsunami che ha provocato la morte di 230.000 persone in una dozzina di paesi.

Lo tsunami ha colpito anche la città indonesiana di Donggala, nell'arcipelago di Sulawesi, e ha spazzato via le case e molti risultano già dispersi.

Il maremoto è seguito alla seconda scossa di terremoto.

Serie A, l'Inter batte la Fiorentina di misura: decide D'Ambrosio
Non solo all'episodio di Asamoah ma a tutta la partita , era evidente che l'arbitro volesse gestirla in una direzione unica. "Ma parliamo della partita ".

Due scosse, di magnitudo 6.1 e 7.5, sono state registrate venerdì in Indonesia.

Violento terremoto M 7.3 in Indonesia, diramata allerta tsunami - Fortissimo terremoto in Indonesia alle 18.02 locali, le 12.02 in Italia. La Protezione civile indonesiana segnala una grande quantità di case crollate. Invece, lo tsunami si è infranto contro le coste di Palu. Il sisma è stato avvertito in un'area ancora più estesa, fino alla parte indonesiana dell'isola del Borneo. La città di Palu è stata clargamente distrutta dall'onda anomala, difficili sono le comunicazioni con la città a causa della chiusura degli aeroporti e della precarietà dei canali di informazione probabilmente danneggiati dall'evento. Secondo Sutopo Purwo Nugroho, portavoce dell'agenzia nazionale per la gestione dei disastri, il buio e le interruzioni alle reti di telecomunicazione stanno ostacolando i soccorsi e i tentativi delle autorità indonesiane di stilare un bilancio dei danni e delle vittime del terremoto. Anche l'aeroporto di Palu, danneggiato dal sisma, verrà riaperto solo domani in serata.

Comments