F1, Gp Russia: Hamilton avanti nelle ultime libere, Vettel terzo

Adjust Comment Print

Il consueto, imperturbabile, Raikkonen a fine qualifica non approfondisce certo le difficoltà trovate al volante: "Non ci sono problemi, è solo un periodo così". Tale è stata la superiorità che la Mercedes ha mostrato sulla Ferrari partendo dalle libere del venerdì, passando per le qualifiche, fino alla pole. Kimi Raikkonen ha deciso di dare questa definizione al momento attuale della Ferrari, che oggi nelle Qualifiche del Gran Premio di Russia a Sochi ha patito un divario considerevole dalle Mercedes di Bottas e Hamilton, autrici rispettivamente della pole e del secondo tempo assoluto. Sebastian Vettel ha la necessità di partire il più avanti possibile per centrare la vittoria ed aprire un campionato che sembra essere in favore di Lewis Hamilton. Nemmeno le novità aerodinamiche hanno funzionato.

Ancelotti su Juventus-Napoli: "Non è un partita come le altre"
PARTITA DA 3 PUNTI - "È quando tu prepari delle cose e riesci ad esprimerle in campo: questo tipo di partita dobbiamo fare noi". La partita perfetta? "Devi tenere il 95% di possesso palla, segnare ogni volta che puoi e vincere i contrasti.

E, grazie ad uno strepitoso 1'31 " 387 (record della pista, l'anno scorso Vettel era stato il più veloce in 1'33 " 194), si è messo alle spalle i due litiganti per il titolo iridato 2018, conquistando la seconda pole stagionale, la sesta in carriera. Un Hamilton che non è stato impeccabile nel Q3, commettendo degli errori nel settore 2 sia nel primo che nel secondo tentativo che gli sono costati la prima posizione. La chance di bissare il successo del 2017 non è così remota, sempre che non intervengano ordini di scuderia. Le quattro vetture avranno tutte gomme ultrasoft, usate nella Q2. "Quella sarà la fase più importante". "Abbiamo già provato tutto quello che potevamo per migliorare nelle prove libere e nelle Qualifiche". Se non altro le Ferrari al via non dovranno preoccuparsi, almeno per un po', delle Red Bull, che dopo la sostituzione del motore partiranno dal fondo della griglia.

Comments