Ai Mondiali Remco Evenepoel non si ferma più

Adjust Comment Print

Mai come in questo caso si può parlare di primo degli umani per il tedesco Marius Mayrhofer che si è preso la medaglia d'argento. La corsa si è risolta in un tutti contro Evenepoel fin dal primo chilometro quando Germania, Francia, Gran Bretagna e Repubblica Ceca hano da subito tenuto un ritmo elevato per sfiancare il più temuto fra gli avversari.

Il percorso prevedeva 132.4 km, con la partenza da Kufstein e l'arrivo a Innsbruck: continui saliscendi all'inizio e un tracciato "da fuga", seguiti poi da Gnadenwald e due giri del circuito con la salita di Igls. Nel frattempo Italia e Germania hanno approcciato a tutta questa prima asperità col duplice intento di scremare il plotone e cacciare più indietro possibile lo spauracchio fiammingo. Non appena la maglia celeste si è materializzata alle spalle dei primi il forcing itali-tedesco si è concretizzato con l'attacco di Mayrhofer seguito dall'azzurro Andrea Piccolo.

Nel terz'ultimo giro si sono formate due coppie: davanti Padun e Muller, dietro Mader e Dunbar mentre Hirschi vigilava sempre davanti e non sprecava energie.

Papa Francesco annuncia un Messaggio ai cattolici cinesi
Ma cosa succede se il Partito interviene per dire la sua? "Vi esorto a portare a tutti, con il vostro entusiasmo, la gioia del Vangelo".

Che disdetta per Samuele Rubino a Innsbruck. Ci sono Vincenzo Nibali e Gianni Moscon che per motivi diversi e diverse caratteristiche partiranno con i gradi di capitani: il primo lo sarebbe stato a prescindere, la forma non è quella dei giorni migliori ma può essere sufficiente e il secondo invece dopo la sospensione è tornato carichissimo. Il corridore tesserato per il Club Ciclistico Canturino è riuscito a prendersi un buon gap in compagnia dello svizzero Alexandre Balmer, con cui ha trovato subito un buon accordo.

Per quanto riguarda le altre trasmissioni sportive di ieri, su Canale 5 'Pressing' ha ottenuto 430.000 spettatori (share 7.08%), mentre nella seconda serata di Rai2 'Novanta minuti speciale', a cura di Rai Sport, è stato visto da 904.000 (share 7.95%).

Comments