Formula 1, GP Sochi: Bottas sorprende Hamilton, Vettel terzo

Adjust Comment Print

Una Mercedes mi ha rallentato davanti improvvisamente mentre stavo facendo il giro migliore, e questo ha compromesso il mio tentativo. Ecco sarebbe un peccato perdere il campionato per 3 punti quindi ho pensato che;la decisione del team era giusta per quanto sia dura da accettare.

Valtteri Bottas al GP di Russia partirà davanti a tutti per la seconda volta in stagione. Nonostante ciò riesce ad ottenere il settantesimo successo della carriera, grazie al team che gli serve su un piatto d'argento la posizione su Bottas.

Dopo questa doppietta sembra quasi impensabile che la Ferrari possa vincere il mondiale. Abbiamo ottenuto il massimo dei punti. Siamo sulla buona strada. E' sempre difficile prevedere come andrà la gara e attuare determinate strategie.

Aereo cade in mare in Micronesia: ecco come vengono salvati i passeggeri
Vedremo cosa accadrà e se ci saranno denunce in merito all'accaduto con anche possibili pesanti ripercussioni. Il Boeing della compagnia erea Air Niugini aveva 36 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio a bordo.

"Certamente è stato un week end nel quale loro sono stati molto forti; per noi venerdì è stata difficile, sabato non male ma il distacco è stato molto grande". Se nei tre turni di libere aveva mostrato di avere qualcosa in meno rispetto a Hamilton - è sempre rimasto alle sue spalle di circa 2 decimi - nel momento più opportuno ha estratto il coniglio dal cilindro e domani potrà andare a caccia della vittoria.

Questi episodi ricordano tanto il Barrichello del 2002 che aiutava un giovane Schumi a portarsi a casa un mondiale, come in quell'occasione, il gregario ha fatto il suo lavoro senza nascondere la sua frustrazione di fronte alle telecamere.

Sguardo di ghiaccio per il secondo classificato Bottas, che è stato invitato da Hamilton a salire sul gradino più alto del podio insieme a lui: un contentino dopo l'ordine di scuderia subito in gara. "Sapevo che avevo un piccolo margine di miglioramento, ci ho provato, non è andata come volevo". Non ha vinto chi, probabilmente, lo avrebbe meritato, e partendo da questo presupposto tutti i giudizi vanno stravolti. A Valtteri viene detto che se le posizioni saranno blindate a fine gara gli verrà restituita la posizione.

Comments