Mondiali:Polonia in semifinale, si spengono le luci per il volley azzurro

Adjust Comment Print

Italia troppo nervosa commette ancora troppi errori regalando il set e la qualificazione ai polacchi. Gli azzurri si sono poi aggiudicati il match al tie break, ma per il passaggio del turno sarebbe servita loro una vittoria per 3-0 e con un massimo di 60 punti concessi alla formazione avversaria, campione del mondo in carica. L'Italia tratta in maniera quasi perfetta e difende nello stesso modo la Polonia sembra aver messo i remi in barca, essendosi già qualificata, lasciando il set in mano azzurra.

La Nazionale Italiana si è svegliata questa mattina con ancora addosso la delusione per l'eliminazione dalla Final Six, che l'ha quindi estromessa dalle partite valevoli per le medaglie in programma oggi al PalaAlpitour. Ora l'Italia ha un'ultima chance per accedere alle semifinali: battere venerdì la Polonia, sperando che la Polonia non batta domani la Serbia. Mondiale finito, dopo le prime due fasi con gioco e risultati esemplari. L'Italia perde il terzo set 25-18. Che ha continuato a seguire con passione e calore la squadra nel resto della gara, anche se ormai il risultato non contava più. Nel gruppo c'è una bella atmosfera, avverto quel giusto brio e quella elettricità che secondo me fanno bene alla vigilia di ogni competizione. A livello personale è la mia prima vera grande competizione che disputo - conclude - sinora ho preso parte a diversi Grand Prix e poi all'Europeo 2015, ma non da titolare.

Caso Jimmy Bennett, Rose McGowan si scusa con Asia Argento
Le aveva dato 24 ore per "ritrattare e scusarsi" dopo la dura presa di distanza per le accuse di molestie a Jimmy Bennet . Per poi aggiungere in un secondo tweet: "Adesso vai avanti, vivi la tua vita e smetti di ferire le altre persone".

Per vedere come andrà la settima partita del Mondiale di Volley dell'Italia basta attendere questa sera alle 21.15 e sintonizzarsi su Rai 2 dove sarà trasmesso il match in diretta tv, per guardarlo in streaming si potrà utilizzare la piattaforma Raiplay.

Comments