Salvini: "Manovra? Andiamo fino in fondo"

Adjust Comment Print

Incontro, oggi a Roma, del presidente della Repubblica con i partecipanti all' iniziativa "Viaggio in bicicletta intorno ai 70 anni della Costituzione italiana".

La nostra Costituzione "all'articolo 97 dispone che occorre assicurare l'equilibrio di bilancio". L'inquilino del Colle non è entrato nel merito delle polemiche, sulla manovra del governo giallo - verde, ma ha posto in luce la necessità di tutelare i risparmi dei cittadini, le pensioni e le risorse per le famiglie e le aziende, consentendo l'attuazione di "interventi sociali concreti ed efficaci". "Avere conti pubblici solidi e in ordine è una condizione indispensabile di sicurezza sociale, soprattutto per i giovani e per il loro futuro", ha concluso Mattarella. E questo - ha detto ancora il presidente Mattarella - lo dobbiamo sempre più ribadire.

"Sono fiero di voi e orgoglioso, so che l'Italia può contare su di voi e che tutti voi potete contare su di me come ministro".

"E questa presenza di squadra è ciò che il nostro Paese deve costantemente rinverdire, recuperare, applicare e ritrovare in ogni circostanza". Se a Bruxelles mi dicono che non lo posso fare me ne frego e lo faccio lo stesso.

Spalletti: "Hugo ha toccato la palla nettamente con la mano. Su Asamoah…"
Non siamo stati fluidi come ci piacerebbe". "Vogliamo riportare l'Inter in alto, con una classifica importante". Parole al miele per Lautaro: "È un calciatore forte, ha tutto: qualità, tecnica, forza e un po' di egoismo".

Il monito di Mattarella non è passato inosservato a Matteo Salvini: "La Costituzione impedisce forse di cambiare la legge Fornero, di ridurre le tasse alle Partite Iva e alle imprese, di aumentare le pensioni di invalidità, di assumere migliaia di poliziotti, carabinieri e pompieri, di aiutare i giovani a trovare un posto di lavoro?"

Il vicepresidente del Consiglio, Ministro dell'Interno e leder della Lega, Matteo Salvini, non fa attendere la sua risposta al Capo dello Stato: "Stia tranquillo il Presidente, dopo anni di manovre economiche imposte dall'Europa che hanno fatto esplodere il debito pubblico finalmente si cambia rotta e si scommette sul futuro e sulla crescita". È una manovra che investe su coloro che i soldi non li hanno.

Ma i fatti di Salvini come quelli di Di Maio, ormai è evidente, sono degli slogan a cui altri, meno fanfaroni, sono chiamati a dar corpo cercando di inventarsi quello che non c'è.in questo caso il denaro.

Comments