Milan-Olympiacos, Gattuso: "Risultato positivo, ma troppi errori. Cutrone fa bene al gruppo"

Adjust Comment Print

Gennaro Gattuso, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Olympiacos, dribbla la risposta sulle voci di un possibile ritorno di Ibrahimovic al Milan a gennaio con un contratto di sei mesi.

"Sono soddisfatto dal risultato, ma possiamo interpretare meglio il 4-4-2, perché abbiamo sbagliato tanto la pressione, li abbiamo lasciati palleggiare in modo facile". Abbiamo giocato sotto ritmo, anche se abbiamo creato tanto. Lui per l'atteggiamento e senso di appartenenza è molto apprezzato nello spogliatoio, fa bene al gruppo. La partita del Milan è cambiata quando dopo 10' della ripresa è entrato Cutrone, che non sarà al 100% per i problemi a una caviglia ma ha più energia e foga agonistica di molti suoi compagni messi insieme. "Però a livello di non possesso non sono soddisfatto al massimo". Higuaìn? Non era al massimo, però gli abbiamo messo qualcuno vicino.

Sampdoria-Spal 2-1, Linetty e Defrel ribaltano i ferraresi
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski , Tonelli , Andersen , Murru; Linetty , Ekdal , Barreto; Praet; Defrel , Quagliarella . Risponde Semplici con il 3-5-2, in porta troviamo Gomis , mentre i tre difensori saranno Cionek , Vicari e Felipe .

Su Ibrahimovic: "Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione, siamo lontani, vediamo". Devo preoccuparmi di ottenere i risultati e di allenare i calciatori che ho. Nel primo tempo l'attacco alla porta non era mai convincente, il vero problema è stato questo. "A volte i pensieri non mi vengono detto perché rimangono pensieri", ha concluso l'allenatore rossonero. Castillejo spesso fuori, lo stesso Higuaìn. Ecco cosa bisogna migliorare: "Penso che bisogna scivolare meglio".

Milan [VIDEO](4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Bonaventura, Suso; Higuain, Castillejo. Non più tardi di tre giorni fa, infatti, a Milanello un po' tutti faticavano a capire i tempi di recupero del centravanti argentino, alle prese con una vecchia cicatrice al flessore.

Comments