F1: Giappone, Hamilton domina le libere, Vettel 3/o

Adjust Comment Print

Pole position quindi per Hamilton e prima fila Mercedes, seconda fila per Verstrappen e Raikkonen, poi Grosjean, Hartley, Gasly, Ocon, Vettel e Perez a chiudere la top 10. Per presentare il Gran Premio del Giappone abbiamo sentito l'ex pilota Emanuele Pirro. Intanto il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene polemizza con la Fia e dice: "grave se segreti svelati", riferendosi al nuovo sistema di batteria escogitato a Maranello, che la federazione ha messo sotto osservazione, ma che è "proprietà intellettuale" della rossa. Certo se la Mercedes è veloce come oggi, sarà difficile per la pole.

E' un disastro invece per la Ferrari che non interpreta bene i dati del meteo, sbaglia strategia in Q3. Dovrà attaccare, non ha più niente da perdere nel Mondiale, con il distacco di 50 punti che ha da Hamilton. Al box delle rosse sbagliano ripetutamente la decisione che riguarsda le gomme e mettono, in qualifica, quelle da bagnato mentre sul circuito non piove e quelle da asciutto quando inizia a piovere.

Si aspetta un Raikkonen aggressivo, pronto a disputare un finale di stagione importante?

Empoli-Roma streaming DAZN e diretta TV, Serie A oggi dalle 20.30
Potremmo vedere anche altre gare e il commento sarebbe il solito. Serbia con l'emittente Radio-televizija Srbije. Ancora tanta sfortuna per l'Empoli .

La Red Bull invece resta sempre un'incognita, si aspetta una grande prova delle lattine a Suzuka?

Alcune curve hanno un tempo di frenata inferiore ad un secondo e questo si traduce in una decelerazione media di 3,3g e un carico sul pedale del freno che raggiunge le 40 tonnellate e mezzo per tutta la durata della gara.

Tutto molto difficile anche per Ricciardo, che ha alzato bandiera bianca nel corso delle qualifiche per una perdita di potenza della Red Bull. Quello che è successo, però, è inaccettabile. Era così anche in passato, nella storia della Formula 1, sono sempre stati due o tre team a dominare le scene, a essere i più forti.

Comments