Marquez all'ultima curva: battuto Dovizioso in Thailandia

Adjust Comment Print

Assente Jorge Lorenzo, caduto al via della scorsa gara e ancora zoppicante. Chi la spunterà su questo tracciato nuovo per tutti?

Tutto molto difficile anche per Ricciardo, che ha alzato bandiera bianca nel corso delle qualifiche per una perdita di potenza della Red Bull. L'anno prossimo il Piccolo Samurai sarà tester KTM ufficiale affiancando nel ruolo Mika Kallio. Il Cabroncito non demorde e si francobolla al ducatista, nel tentativo di riconquistare la testa della corsa. Viñales sale sul podio davanti a Rossi, quarto. In difficoltà invece Valentino Rossi che dovrà difendere la quarta piazza.

GIRO 2/26 - Come prevedibile c'è un gruppone davanti, da Marquez primo a Petrucci nono ci sono appena 2 secondi. Il bello inizia adesso!

GIRO 25/26 - Danno spettacolo Dovizioso e Marquez con un altro paio di sorpassi e controsorpassi. Ancora della "partita" Vinales, anche se lo spagnolo non riesce a tenere il ritmo.

Cina: scomparso il Presidente dell'Interpol
Sempre Sky News ha scritto che potrebbe essere scomparso dopo essere arrivato in Cina . L'ultima volta che la famiglia ha avuto sue notizie era il 29 settembre.

I protagonisti sono sempre loro, Andrea Dovizioso e Marc Marque, gli unici due che hanno portato pepe nella classe regina di quest'anno. Fondamentale averlo fatto adesso, così avremo delle gare per migliorare. Vinales cerca di approfittarne ma non riesce a trovare un varco per passare Marquez.

L'ultima staccata è da antologia. Con questa temperatura era importante gestire la gara ma ho dovuto sempre spingere.

Ha pennellato le curve del Buriram con una maestria unica, ha messo in scena un valzer di incroci pericolosi con il Dovi, atteso il momento opportuno per assestare il tocco magico finale alla curva 12, con un sorpasso all'interno da vedere e rivedere altre cento volte al replay. Alla fine sono riuscito a passare sia Iannone che Jack ma ho perso dei punti su Zarco e Crutchlow.

Partito dal Q1, Marc Marquez ha centrato l'ennesima pole stagionale nell'inedito Gran Premio di Thailandia, sul nuovissimo circuito di Buriram.

Comments