Migranti, Salvini: "Chiudiamo gli aeroporti come abbiamo chiuso porti"

Adjust Comment Print

Ancora una volta sono gli accordi di Dublino a far discutere, quasi "dividere" due o più Paesi in Unione Europea: i migranti secondari stanno di nuovo fratturando il rapporto tra Italia e Germania e in difesa del vicepremier Matteo Salvini arrivano le parole dell'altro leader di Governo, Luigi Di Maio. La dichiarazione di Salvini è stata una reazione alla pubblicazione del quotidiano la Repubblica, che recentemente ha riferito che le autorità della Germania hanno intenzione nel mese di ottobre di iniziare a inviare i voli charter con i migranti, che sono entrati in UE attraverso il territorio italiano.

Se qualcuno, a Berlino o a Bruxelles, pensa di scaricare in Italia decine di immigrati con dei voli charter non... Un accordo che dal Viminale smentiscono di aver mai firmato, con Salvini che a quel punto avrebbe cambiato cavallo puntando sugli "amici di Afd", proprio i rivali di Seehofer alle prossime elezioni.

Salvini faceva riferimento alla questione dei cosiddetti "dublinanti", ovvero i migranti che si trovano in paesi europei diversi da quello di primo ingresso. La Germania sarebbe dunque intenzionata ad agire unilateralmente.

Su Twitter il deputato del Pd Filippo Sensi commenta: "non bastano proclami e veline".

Milik rapinato a Napoli nella notte, uomini armati gli rubano il Rolex
Serata da dimenticare per l'attaccante Arek Milik , derubato a Varcaturo dopo la vittoria del suo Napoli contro il Liverpool . Ed uno dei due - secondo quanto riportato da 'Il Mattino ' - gli avrebbe puntato una pistola al volto .

Matteo Salvini non indietreggia.

A essere rimandati in Italia sono i così detti "dublinanti".

Nei giorni scorsi Petra Haubner, avvocato che assiste i profughi in Baviera, in Germania, ha raccontato a Repubblica che "c'è stata un' accelerazione micidiale" sul fronte dei ricollocamenti dei "dublinanti": "Ogni giorno da Deggendorf prelevano almeno un richiedente asilo o una famiglia intera per i Paesi di prima destinazione".

Comments