Terremoto Haiti, scossa di magnitudo 5.9: almeno 11 morti

Adjust Comment Print

Un terremoto violentissimo ha colpito l'isola di Haiti: le vittime sono 11 ma il bilancio è destinato ad aumentare. Questa notte un sisma di 5.9 gradi della scala Richter (c'è chi parla di 6), ha scosso l'atollo vicino alla Repubblica Domenicana, provocando morti e distruzione. I feriti sono 135.

Il terremoto si è verificato alle 20.11 di sabato ora locale (le 2.11 italiane) in mare a 12 miglia (19 km) a nord-ovest di Port-de-Paix, sulla costa settentrionale di Haiti. Eddy Jackson Alexis, portavoce del governo, ha confermato che il numero delle vittime è pari a 11, mentre non è chiaro quanti siano i feriti, che sarebbero diversi.

Lega, nominato il referente di Briatico: si tratta di Raffaele Riga
Oltre ai temi della politica italiana, una battuta anche sul suo amico Vladimir Putin. "È in assoluto il numero uno dei leader mondiali".

Ha provocato almeno 11 vittime il terremoto di magnitudo 5.9 che ha colpito l'isola di Haiti, lo riporta il quotidiano britannico Guardian, citando due fonti diverse. Fra le strutture danneggiate, anche un ospedale, il che starebbe rendendo ancora più difficoltose le operazioni di soccorso. A Plaisance ha subito danni la chiesa di Saint-Michel. Secondo la Protezione civile haitiana, i danni maggiori si sono verificati nelle città di Port-de-Paix, Gros Morne, Chansolme, Turtle Island, Cap-Haïtien, Cayes e Jérémie dove si registrano numerose case crollate. Maggiori aggiornamenti potranno essere forniti nel corso delle prossime ore.

Comments