Piaggio sceglie il Web per lanciare la vendita della Vespa Elettrica

Adjust Comment Print

E' partita infatti la campagna di booking online della versione green dell'iconico scooter del Gruppo Piaggio.

Questi pacchetti finanziari sono stati studiati e creati da Piaggio Financial Services, la nuova piattaforma finanziaria del Gruppo Piaggio sviluppata in linea con la vocazione del Gruppo all'innovazione e alla costante attenzione alle mutevoli esigenze dei clienti, e che fa il suo esordio con il lancio di Vespa Elettrica. Attualmente è possibile ordinarla online sul sito ufficiale di Vespa, invece la commercializzazione tramite i concessionari Piaggio partirà da novembre, in concomitanza con il Salone di Milano, e sarà destinata dapprima ai mercati europei, per poi essere estesa agli USA e Asia a cominciare da inizio 2019.

Piaggio dichiara un'autonomia massima di 100 km con un pieno d'energia, senza alcuna variazione tra circuito extraurbano e urbano grazie a una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell'energia cinetica (KERS, Kinetic Energy Recovery System) molto efficiente. Tradotto in parole povere, significa che le prestazioni sono superiori a quelle di un tradizionale scooter di 50 cc, almeno per quanto riguarda accelerazione e spunto in salita, dove gli elettrici si difendono meglio.

Collisione Corsica, soccorsi da Livorno
Sul posto è già operativo inoltre uno dei tre mezzi antinquinamento di 'Castalia' , concessionaria del servizio di antinquinamento nazionale.

È in grado di garantire una guida facile, agile e piacevole nei percorsi cittadini, anche alle bassissime velocità tipiche dei contesti urbani congestionati, il tutto nel più assoluto silenzio e senza vibrazioni, contribuendo a rendere le città meno caotiche e più vivibili, contrastando l'inquinamento, sia dal punto di vista delle emissioni, sia da quello acustico. Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore. L'acquisto però può avvenire anche in rate mensili di 99 euro.

Anche la Vespa Elettrica, come le ultime nate, sarà disponibile con il Vespa Multimedia Platform con cui è possibile collegare lo smartphone allo scooter e controllare le numerose funzioni del cellulare, oltre a tenere sott'occhio i valori dello scooter, attraverso la strumentazione digitale dotata di display TFT a colori. Inoltre, Vespa Care è il pacchetto di servizi che si può includere integrando la rata, che comprende manutenzione, estensione di garanzia, road assistance con più servizi e controllo periodico della batteria.

Comments