Mondiali donne, settimo sigillo Italia: 3-1 alla Russia

Adjust Comment Print

Italia Usa è l'ultimo match della seconda fase dei mondiali di Volley Femminile in corso di svolgimento in Giappone che si giocherà giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 9:10.

Finora le ragazze di Mazzanti non hanno sbagliato nemmeno un colpo. Italia Stati Uniti sarà trasmessa su Rai Due dalle 12.20.

Italia non molto concentrata e potente contro la Russia. "Secondo me - conclude -, nelle prossime partite vedremo un'Italia ancora più grintosa e determinata a raggiungere il proprio obiettivo". Dal terzo set in avanti si è rivista l'Italia spigliata delle prime sette partite e per la Russia c'è stata poco da fare. Abbiamo già affrontato le russe in stagione e sappiamo che sono una squadra forte. "Uno dei nostri punti di forza è l'unione della squadra, sia fuori che dentro il campo". Ma anche nel girone E (Nagoya) si disputeranno due gare fondamentali in chiave accesso alla Top Six: Brasile-Olanda e Giappone-Serbia.

Gp Suzuka, Vettel avverte Hamilton: "Tutto può ancora succedere"
E' vero che in gara siamo più vicini a loro, ma è anche vero che la Mercedes non spinge mai. E' un peccato che si sia girato ma comunque sono contento di esser salito sul podio.

Un altro set per le azzurre di Mazzanti nel mondiale giapponese.

L'Italia fin dal primo set mette le cose in chiaro contro le azere e nel primo set le mette sotto in maniera intensa, anche grazie a una battuta che fa molto male (3 ace e solo 2 errori dalla linea dei 9 metri), Paola Egonu (nella foto) è la solita "cannoniera" azzurra (6 punti e nessun errore).

Domani ultima prova contro gli Stati Uniti, prima della terza fase in programma giorno 14.

Comments