Spagna, piogge torrenziali a Maiorca: almeno nove morti

Adjust Comment Print

Sei morti, danni incalcolabili e diverse persone senza casa a Maiorca a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito l'isola nelle ultime ore. Lo riferiscono i servizi di emergenza, aggiungendo che sono ancora 7 le persone che mancano all'appello. Secondo quanto riporta El Pais ci sono anche nove dispersi.

Piaggio sceglie il Web per lanciare la vendita della Vespa Elettrica
E' partita infatti la campagna di booking online della versione green dell'iconico scooter del Gruppo Piaggio . Il tempo standard necessario per una ricarica completa è pari a 4 ore .

La caduta di oltre 200 millimetri di pioggia in poco tempo ha provocato l'esondazione di corsi d'acqua, tra i centri abitati di Sant Llorenc, Artà e S'Illot. Due delle vittime, ha reso noto sindaco di Sant Llorenc, sono turisti britannici. Tra le vittime ci sono due turisti inglesi, morti dopo che il taxi in cui si trovavano è stato inghiottito dall'inondazione sul lato orientale dell'isola. Su Twitter il premier Pedro Sanchez ha definito le inondazioni "devastanti" e nel corso della giornata dovrebbe sorvolare in elicottero le zone più colpite. A Maiorca, in particolare, un torrente è esondato, portandosi via decine di auto. In almeno tre città dell'isola sono state chiuse le scuole. Secondo il servizio meteo spagnolo, ieri in alcune parti di Maiorca sono caduti 22 centimetri di pioggia in quattro ore.

Comments