Allerta meteo per tutto il week end

Adjust Comment Print

Questa la comunicazione di chiusura delle scuole per allerta meteo arrivata un paio d'ore prima della campanella (ore 6,11), attraverso il canale "Telegram" del Comune.

L'avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 15 ottobre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Basilicata. Per quanto riguarda l'isola, a causa di una perturbazione posizionata sul Mediterraneo centrale, fenomeni temporaleschi anche di una certa intensità persisteranno sulla Regione, che sarà colpita da precipitazioni da sparse a diffuse dal primo mattino. Dalla tarda mattinata di domani è previsto il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Il Papa: "L’aborto terapeutico è come affittare un sicario"
In questa direzione sicuramente procede il lavoro per l'ormai giunto sinodo dei giovani , proprio le nuove generazioni sono detentrici del futuro dell'umanità e di conseguenza del ruolo della Chiesa al suo interno.

Per la giornata di domani, domenica 14 ottobre, valutata allerta arancione su gran parte della Sicilia e sui versanti ionico centro-meridionale e tirrenico meridionale della Calabria; valutata inoltre allerta gialla sul settore costiero della Basilicata, sui bacini del Lato e del Lenne in Puglia, sul resto della Calabria e della Sicilia.

Venti: forti sud-orientali su Sicilia, Calabria e Sardegna, con locali raffiche di burrasca; tendenti a forti settentrionali sulla Liguria.

Comments