Manovra: Conte, Merkel impressionata da riforme; avanti dialogo

Adjust Comment Print

Parlando al Bundestag alla vigilia del Consiglio Europeo, Angela Merkel è entrata nel tema delle leggi di Bilancio che ogni Paese sta mettendo a punto in questo periodo.

Presi ostaggi nel centro di Colonia
Secondo Ntv , un uomo avrebbe precedentemente aggredito anche una ragazza di 15 anni, e avrebbe provocato un incendio nel locale. Sui social si possono leggere le testimonianze di persone che hanno abbandonato precipitosamente l'area della stazione.

"Ogni Stato è responsabile della sua situazione economica" e "ha il dovere di preoccuparsi della stabilità dell'economia, soprattutto in tempi positivi per l'economia". Dopo le dure parole di Juncker, anche la Merkel potrebbe aver mandato una sorta di messaggio al nostro governo. "E sono anche il presupposto per la fiducia nell'Unione monetaria". "Come logica noi puntiamo sulla crescita, puntiamo sugli investimenti, mi ha detto che è impressionata dalle riforme strutturali e siamo entrambi d'accordo che la linea deve essere quella del dialogo costruttivo". Il primo appuntamento, che tiene in fibrillazione i funzionari italiani a Bruxelles, è già di quelli che contano: alle 18.30 il presidente del Consiglio ha iniziato un faccia a faccia con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

Comments